Branded Content
On air il primo episodio di "Connessi al domani", video talk realizzati con la collaborazione di This Is Ideal per Intred per parlare di futuro
Con “Connessi al domani”, Intred, operatore di telecomunicazioni quotato in Borsa italiana da luglio 2018, con una rete proprietaria in Fibra Ottica estesa su tutta la regione Lombardia, lancia il suo primo video talk per esplorare le opportunità del domani attraverso un format seriale che premia la sinergia e il confronto autentico tra figure di spicco del panorama imprenditoriale e sportivo italiano, affrontando 4 grandi temi della contemporaneità legati tra loro.
Il video talk vede in dialogo fra loro 1 host e 8 ospiti d’eccellenza. Imprenditori visionari come Stefano Seletti, CEO e Direttore creativo di Seletti oppure Enrico Cerea, detto “Chicco”, chef e proprietario del ristorante “Da Vittorio”, oggi vera e propria etichetta gastronomica di export del gusto italiano nel mondo. In aperta conversazione con ex sportivi che si sono re-inventati e volti televisivi come Margherita Granbassi, ex schermitrice oro olimpico e oggi conduttrice RAI e, ancora, Andrea Barzagli, ex calciatore e campione mondiale nel 2006, attualmente imprenditore vitivinicolo e propietario del centro di Padel più importante del Centro Italia.
Mediati da Luca Zorloni, giornalista e responsabile dell’area digitale di Wired Italia, le personalità di spicco del format riflettono sui temi della resilienza, della digitalizzazione e del capitale umano, dell’impatto sul territorio e dell’innovazione, portando il pubblico alla scoperta di come si possa affrontare il futuro, per coglierne tutte le opportunità.
Come racconta il Direttore Generale di Intred, Egon Zanagnolo: “Siamo molto felici di poter lanciare e sostenere questo nuovo format sui nostri canali. Tramite questo prodotto editoriale abbiamo l’occasione, ancora una volta, di trasmettere alcuni dei valori che guidano ogni giorno il nostro business, che si basa su un’offerta infrastrutturata di connettività per aziende e privati”.
Dopo il successo della campagna di comunicazione con Andrea Pirlo, che ha visto un’ampia diffusione su TV e social media, “Connessi al domani” segna una nuova tappa nell’evoluzione del brand. Per il Gruppo This Is Ideal – Gruppo associato a UNA - Aziende della Comunicazione Unite –, infatti, non poteva mancare un branded content, dai toni divulgativi ma pop, all’interno dell’ecosistema di comunicazione omnicanale di Intred.
“Per discutere di futuro, oggi, non si può parlare da soli” - ammette Stefano Capraro, CEO di This Is Ideal – “Per questo non potevamo esimerci dalla creazione di un format di branded entertainment. Un contenuto interamente Intred oriented, ma attraente per il pubblico, che esalti la posizione valoriale del brand e che racconti l’approccio di Intred al domani, utilizzando lo strumento di confronto per eccellenza: il talk”.
Grazie alla collaborazione tra tutte le agenzie del Gruppo, l’agenzia dedicata al branded entertainment, brandstories, e la casa di produzione Sala Giochi, prendono forma i 4 episodi di “Connessi al domani”, disponibili sul canale YouTube di Intred e sul nuovo sito web, con contenuti esclusivi e approfondimenti distribuiti sui profili social del brand, tra cui Instagram e LinkedIn, dove trailer, stories e highlights offrono pillole dei momenti più significativi. Il tutto amplificato da un piano media che prevede anche una collaborazione con Wired Italia.
Non solo autorialità e produzione, per l’occasione This Is Ideal ha creato la cornice futuristica degli Intred Studios nella sede bresciana del brand, location iconica e permanente, destinata a diventare la casa di tanti nuovi contenuti nel futuro prossimo. Il risultato è un oggetto di comunicazione capace di unire business e intrattenimento, in un linguaggio accessibile a tutti. Un format attraverso cui Intred non solo si racconta, ma ascolta, dialoga e ispira, coinvolgendo il pubblico in una conversazione che guarda lontano.
Per vedere il primo episodio on air della serie “Connessi al domani”: https://www.youtube.com/watch?v=Y3cHVERXH98
Credits
Un progetto editoriale di Intred
Realizzato e creato da brandstories
Founder & Managing Partner: Alessia Cicuto
Direzione Creativa: Mattia Garofalo
Scritto da: Chiara Parodi e Francesca Rossi
Project Management di: Enrica Cantarella
Art Director: Serena Calabrese
Admin & Finance: Annalisa Di Cunzolo, Jessica Di Giuseppe, Francesca La Delfa
Prodotto da Sala Giochi
Executive Producer: Riccardo Giacobini
Producer: Francesca Didero e Pier Francesco Coscia
Regia di: Antonino Valvo
Fotografia di: David Fichera
Editing e post produzione: Lorenzo Biasia
Sconografia e allestimento: Patrizia Bocconi + UP
Make up Artist: Sofia Capani
Team Marketing e Comunicazione di Intred:
Giulia Peli
Valentina Villa
Fabio Lentini
Nicola Laffranchi