Branded Content

Pinterest & Campari Soda lanciano la prima campagna branded content con Creator in Italia. Scelto il periodo della Milano Design Week

Saverio Schiano, Head of Sales per l’Italia: "Con iniziative come questa, siamo in grado di evidenziare che i contenuti con i Creator non solo generano awareness, ma sfruttano anche l’esperienza e le community di questi Creator per raggiungere un nuovo pubblico tramite contenuti fruibili e stimolanti".

Pinterest, in partnership con Campari Soda, lancia la prima campagna branded content con Creator in Italia in occasione della Milano Design Week, al via il prossimo 18 aprile.

La piattaforma sarà lo sponsor dell’evento del più grande network di architettura e design, Archiproducts, in via Tortona 21 che si terrà proprio nella giornata d’apertura della settimana del design milanese. Campari Soda sarà presente in loco con un angolo bar dedicato, tutta la settimana, nel corso della quale alcuni dei prodotti di design di Archiproducts saranno presentati al pubblico. Durante la Design Week, sia Archiproducts, sia Campari useranno i Pincode di Pinterest linkati alle rispettive board; Archiproducts inserirà un Pincode in ciascuna stanza dell’esposizione (circa 50 in totale), mentre Campari li utilizzerà non solamente nella location di Archiproducts, ma anche nel negozio di Qeeboo all’interno dell’evento (dove sarà presentata da Qeeboo in collaborazione con Campari l’intera collezione di product design, “Design Connection: Qeeboo per Campari Soda”).

Inoltre, sempre nel corso dell’evento, Campari Soda lancerà la prima campagna con Creator su Pinterest. Per questa prima iniziativa, Pinterest ha selezionato Lucia del Pasqua, Simon Dee e Cristina La Porta Studio come rappresentanti dei Creator della piattaforma, scelti per le loro variegate passioni che vanno dal design al lifestyle. Più specificatamente, verranno realizzati 4 Pin con lo scopo di amplificare, grazie ai loro contenuti, il ruolo di Campari Soda nel panorama del design.

Questa prima campagna con Creator di Pinterest è un esempio che dimostra come la piattaforma sia un ottimo alleato per i brand per promuovere i propri prodotti e valori, e di come possa essere personalizzata in base alle specificità di ciascuna campagna. Con iniziative come questa di Campari Soda, siamo in grado di evidenziare che i contenuti con i Creator su Pinterest non solo generano awareness, ma sfruttano anche l’esperienza e le community di questi Creator per raggiungere un nuovo pubblico tramite contenuti fruibili e stimolanti” afferma Saverio Schiano, Head of Sales per l’Italia di Pinterest.

“La partecipazione di Campari Soda alla prossima edizione della Milano Design Week solidifica il legame essenziale del brand con il mondo del design e la città di Milano e la sua distintiva energia artistica. Quest’anno Campari Soda “infiammerà” il capoluogo lombardo con una serie di iniziative, eventi e presentazioni, incluso il lancio dell’inedita collaborazione “Design Connection”. La scelta di un partner come Pinterest per un momento così importante non è affatto casuale, ma riflette l’anima #SenzaEtichette di questo iconico brand di aperitivi, con cui la piattaforma condivide creatività e autenticità” commenta Andrea Ceccarini, Aperitifs Marketing Director di Campari Group.

 Lo strumento di Pinterest “Partnership a pagamento” permette ai Creator di taggare con facilità i brand che sponsorizzano o con cui hanno una relazione per i loro contenuti, offrendo così nuove opportunità per marchi e Creator di connettersi sulla piattaforma ed esplorare nuove strade per quanto riguarda l’engagement e la monetizzazione.