Branded Content

Publitalia Branded Entertainment racconta "Le strade dell'emozione" attraverso tre cortometraggi targati Mercedes-Benz Italia

corti #Le strade dell’emozione andranno in onda in apertura di un ciclo di film dedicato a partire da domenica 2 ottobre sul canale free del digitale terrestre IRIS in seconda serata (23.15 circa) per sei settimane. Saranno inoltre trasmessi all’interno dei cicli LE STRADE DELLE EMOZIONE da sabato 8 su Studio Universal e SHORT TALES su Premium Cinema2 da domenica 9 (corredato di uno Speciale relativo ai Backstage realizzato in esclusiva dalla redazione).

Publitalia Branded Entertainment (in foto il neo direttore Pietro Enrico, leggi news), lancia un’operazione di branded content insieme a Mercedes-Benz Italia e sviluppa un progetto ambizioso e innovativo ispirandosi a valori e territori presidiati dal brand, all’interno di un programma di eventi targati “Mercedes Emotions”.

Attraverso uno storytelling in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico prendono così vita 3 Corti d’Autore, realizzati ad hoc, che veicolano i valori del brand con un linguaggio contemporaneo e cinematografico.

• “Ritorno al Presente” che rappresenta i valori Passione e Orgoglio - corto legato alla corsa d’auto d’epoca “Mille Miglia”

• “Piano a Due” che rappresenta i valori Bellezza ed Equilibrio - corto legato alla 59° edizione del “Festival dei Due Mondi” di Spoleto

• “Driver” che rappresenta i valori Ambizione e Concentrazione - corto legato al Golf

I corti #Le strade dell’emozione andranno in onda in apertura di un ciclo di film dedicato a partire da domenica 2 ottobre sul canale free del digitale terrestre IRIS in seconda serata (23.15 circa) per sei settimane. Saranno inoltre trasmessi all’interno dei cicli LE STRADE DELLE EMOZIONE da sabato 8 su Studio Universal e SHORT TALES su Premium Cinema2 da domenica 9 (corredato di uno Speciale relativo ai Backstage realizzato in esclusiva dalla redazione).

Tutti i corti e i contenuti speciali saranno disponibili su www.videomediaset.it, su play.mediasetpremium.it e con link diretto dal sito http://emotions.mercedes-benz.it/. Questa operazione è frutto della collaborazione tra Publitalia Brandend Entertainment – divisione della Direzione Innovation, Mercedes-Benz Italia – Direzione Marketing Vetture, RTI e la casa di produzione Pesci Combattenti.