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Pulse Advertising Italia e MAC Cosmetics insieme per una campagna social virale per il nuovo mascara MACStack

L’agenzia si è occupata dell’ideazione dell’influencer marketing campaign che ha raggiunto 15 mln di impression su TikTok. La strategia ha coinvolto 24 creator, 128 contenuti e una colonna sonora altamente riconoscibile con l’obiettivo di raggiungere il largo pubblico appartenente sia alla Generazione Z che ai Millennials.

È ancora di Pulse Advertising Italia la strategia social attivata per supportare il lancio del nuovo mascara MACStack. Dopo il progetto da record #YouOwnIt che veicolava il messaggio di unicità e inclusività proprio di MAC Cosmetics, oggi l’agenzia specializzata in influencer marketing, social media e paid adv ha attivato una squad di 24 influencer affidandogli uno storytelling d’impatto. I creators coordinati da Pulse Advertising hanno realizzato 128 contenuti totali caratterizzati da una colonna sonora esclusiva e virale, totalizzando 15M di impressions in 4 settimane (dal 21 Marzo fino al 15 Aprile).
 
La strategia a supporto del lancio è partita da uno studio approfondito del target di riferimento – spiega Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia – abbiamo poi individuato 24 content creator in linea con le necessità del brand e studiato uno storytelling efficace sia su Instagram che su TikTok. L’obiettivo era di raggiungere un largo pubblico appartenente sia alla Generazione Z che ai Millennials"
 
Nella scelta della squadra di influencer l’approccio di comunicazione è stato diverso perché non sono stati ingaggiati solo i beauty expert, solitamente i principali collaboratori quando si parla di lancio beauty, ma ha tenuto conto di 3 macro categorie principali: 
 

  • LIFESTYLE. Influencer attivi su temi lifestyle, che hanno permesso di intercettare un pubblico più ampio portandolo a conoscenza del brand stesso e della novità come @nilufaraddati, @valevedovatti, @ceciliacantarano e @giulia_izzo
  • BOLD, Influencer che nei loro canali trattano temi come l'inclusione, la diversità e LGBTQ+, profili coerenti con il posizionamento e i valori di M·A·C che hanno quindi valorizzato non solo il prodotto ma il brand nella sua totalità, come @samuelebartoletti, @priscilla_drag, @murielxo, @coveredinlayers, @pierangelogreco e @salacca.
  • COLORFUL. Content creator eclettici, che amano farsi notare, che vivono una vita colorata ed esuberante, con un carattere unico e fuori dal comune capaci di interpretare il prodotto in modo eccezionale come @rosalba, @rametta, @glojoined e @martinapinto.

 
Un mix perfettamente bilanciato di profili che sottolineano la vicinanza del brand a persone di ogni età, etnia o genere. Un vero passepartout di bellezza per tutt*.
 
Moira Lena, Brand Manager  MAC Cosmetics afferma: “Siamo lieti di aver avuto nuovamente Pulse Advertising Italia al nostro fianco in occasione del lancio del nuovo M·A·CStack Mascara; un prodotto che, grazie alla sua formula inedita e alla capacità di adattarsi alle esigenze di tutti i consumatori, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della nostra affezionata community garantendo infinite possibilità di personalizzazione e incoraggiando, al contempo, una celebrazione dell’individualità e della libera espressione personale.”
 
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Alcuni dei talent coinvolti: @samuelebartoletti, la conduttrice di Drag race Italia @priscilla_drag, la beauty expert @cleotoms, @murielxo, @valevedovatti, @rametta, @rosalba, @ceciliacantarano, @pierangelogreco, @glojoined, @giuliabernardii, @coveredinlayers, @nilufaraddati, @giulia_izzo, @carlottafiasella, @ssalacca, @noaplanas, @martinapinto.