Branded Content

Rai Pubblicità, al via la nuova edizione del branded content Donnavventura - #UnEsperienzaStraordinaria. Confermati i partner storici: Ricola, Alviero Martini 1A Classe, Jeep, Bottoli

Andrà in onda in 6 puntate il sabato mattina su Rai2, a partire dal 25 novembre fino al 30 dicembre, oltre che in streaming su RaiPlay. Sarà poi replicata nel daytime dei weekend a gennaio 2024.

Donnavventura, il branded content di Rai Pubblicità, realizzato dalla casa di produzione SanMarco, torna su Rai2 con una nuova declinazione tutta da vivere. La serie si presenta al pubblico con il nome di Donnavventura - #UnEsperienzaStraordinaria e andrà in onda in 6 puntate il sabato mattina a partire dal 25 novembre fino al 30 dicembre, oltre che in streaming su RaiPlay. Donnavventura - #UnEsperienzaStraordinaria sarà poi replicata nel daytime dei weekend a gennaio 2024.

Il format di avventurose escursioni al femminile proseguirà anche quest’anno: il nuovo viaggio partirà dal confine italo-francese del Piccolo San Bernardo e arriverà fino al cuore dell’Oceano Pacifico. Si partirà dallo storico “campo base” di La Thuile, in Valle d’Aosta e si volerà in Tanzania, sull’isola di Zanzibar. In piena atmosfera africana si raggiungerà il Kenya con i suoi affascinanti safari fotografici. Restando nell’Oceano Indiano, si raggiungeranno le Maldive dove, grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed alcuni ricercatori, si affronteranno argomenti importanti per le isole delle vacanze più blasonate. 

Quattro le viaggiatrici della prima parte di viaggio, quella dedicata all’Oceano Indiano: Alice, Beatrice, Irene e Jessica.  Per la seconda parte la squadra si aggiornerà con Cecilia e Chiara. Si volerà poi in Giappone, per conoscere questo Paese ricco di cultura e di colori. Dopo la prima settimana a Tokyo si andrà alla scoperta del Kansai, dalla Prefettura di Wakayama, con i suoi Templi e tradizioni spirituali, e di Osaka che si sta preparando per EXPO2025. Dal Giappone, si volerà nel cuore dell’Oceano Pacifico per raggiungere l’arcipelago delle Isole Fiji, caratterizzate da una fitta e ricca vegetazione, una popolazione accogliente e una cultura di origine melanesiana e creola che rendono unico questo Paese.

A supporto della nuova avventura, gli storici partner del format coordinati da Rai Pubblicità e integrati nel racconto editoriale: Ricola, l’azienda svizzera produttrice delle caramelle a base delle originali 13 erbe alpine svizzere, che quest’anno festeggia 10 anni di partnership con Donnavventura. Alviero Martini 1A Classe che caratterizzerà come di consueto il look delle reporter di Donnavventura con una capsule collection dedicata alle donne in continuo movimento che affrontano con determinazione le sfide e le avventure quotidiane. Jeep® che accompagnerà le reporter mettendo a disposizione 4 nuove Jeep Renegade 4xe Plug-In Hybrid e i Wrangler. Infine, Bottoli che sosterrà le ragazze durante tutto il viaggio con lo snack proteico “sfoglie con sesamo”.