Branded Content

Rai Pubblicità e la Business Unit Cattolica di Generali alla seconda edizione del branded content Linea Verde Bike

In onda dal 2 novembre con i conduttori Federici Quaranta e Giulia Capocchi a guidare il pubblico alla scoperta di itinerari dedicati alle due ruote, con l’obiettivo di promuovere una filosofia sostenibile e “green. Lombardo Bikes partner tecnico.

A partire dal 2 novembre, arriva la seconda edizione di Linea Verde Bike, il branded content dedicato a sostenibilità e ambiente targato Rai Pubblicità.  Il programma, spin-off del celebre Linea Verde, andrà in onda su Rai 1 ogni sabato alle 12:00. Un viaggio lungo 7 puntate, raccontando l’Italia attraverso percorsi ciclabili che esaltano la storia e le eccellenze del territorio. 

I conduttori Federico Quaranta e Giulia Capocchi guideranno il pubblico alla scoperta di itinerari dedicati alle due ruote, con l’obiettivo di promuovere una filosofia sostenibile e “green”, da sempre tratto distintivo del format. 

Per il secondo anno consecutivo Generali sarà main partner del progetto con la sua Business Unit Cattolica: in ogni puntata sarà raccontata la vicinanza storica della Compagnia al mondo dell’agricoltura, per rispondere ai bisogni degli imprenditori e delle imprese del settore con l’obiettivo di tutelare le loro attività, garantendone la continuità operativa e le persone che vi lavorano. Inoltre, questa edizione prevede un racconto dedicato alle comunità dove gli Enti del Terzo Settore stanno sviluppando progetti che mettono al centro le persone, per guidare il cambiamento sociale del Paese.

Lombardo Bikes sarà invece partner tecnico e fornirà le biciclette che accompagneranno i conduttori lungo alcuni dei percorsi ciclabili e di bike trekking più affascinanti d’Italia come quelli in Emilia-Romagna, Veneto, Sicilia, Toscana, Lombardia, Abruzzo e Piemonte, offrendo un’esperienza di viaggio immersiva all’insegna della sostenibilità.