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United Colors Of Benetton e The Woolmark Company lanciano un nuovo progetto di branded entertainment a cura di Hearst Create

I contenuti video dell’iniziativa vengono veicolati attraverso contenuti digital e social promossi da entrambi i partner dell’iniziativa: branded content pubblicati sui siti di Elle ed Esquire, una landing page dedicata sul sito ufficiale del brand e una pianificazione Instagram comprensiva di permanent post e stories, pubblicati dai profili ufficiali delle due testate e dell'azienda.

Elle ed Esquire insieme a United Colors Of Benetton, in collaborazione con The Woolmark Company, raccontano la qualità e i valori che accomunano le due realtà e che hanno reso iconica la maglieria colorata del brand attraverso uno storytelling dalla doppia declinazione che coinvolge le digital e social properties di tutti i brand partner, firmata Hearst Create.

Fil rouge di entrambe le iniziative, le quattro parole chiave che rappresentano i valori comuni di United Colors of Benetton e The Woolmark Company e che si riflettono nella maglieria d’eccellenza del brand: qualità, colore, lana e natura. Quattro “pilastri” che Elle ed Esquire hanno scelto di rappresentare evidenziando il loro legame con i valori alla base della collaborazione tra Benetton e The Woolmark Company, interpretati nella loro accezione più simbolica e quella maggiormente legata al prodotto.

Lo sviluppo dell’iniziativa di Esquire nasce dall’incontro con quattro personaggi speciali, influencer con diversi ambiti di expertise: il visual artist Radiet “Red” LongoSara Waka, fondatrice di Wakapedia; l'attrice, youtuber e figlia d’arte Asya RotellaBenedetto Demaio, artista, professore e content creator (nella foto). Esquire ha instaurato un dialogo con ciascuno di questi quattro “ambassador” in video interviste pensate per esplorare il loro legame con le parole chiave dell’iniziativa, mettendo così in evidenza il loro vissuto legato ai valori della storia di Benetton e alle qualità della lana.

Elle racconta invece le quattro parole chiave attraverso un mosaico di “real people” reclutati in modalità street casting e ripresi in un montaggio dinamico di video interviste girate nel contesto urbano milanese. Obiettivo del progetto è stato raccogliere testimonianze che descrivono uno spaccato dell’immaginario collettivo legato agli elementi fondanti della partnership tra United Colors of Benetton e The Woolmark Company, manifestare il valore della produzione di una moda attenta alla qualità che va al di là delle tendenze, rappresentare ponti tra mondi diversi dove colore e narrazione personale sono protagonisti. 

I contenuti video cuore dell’iniziativa vengono veicolati attraverso contenuti digital e social promossi da entrambi i partner dell’iniziativa: branded content con l’impattante formato Longform pubblicati sui siti di Elle ed Esquire, una landing page dedicata sul sito ufficiale di United Colors Of Benetton e una ricca pianificazione Instagram comprensiva di permanent post e stories, pubblicati dai profili ufficiali di Elle, Esquire e Benetton.

CB