Branded Content

Verti Assicurazioni lancia “Sbaglio strada e cambio vita”, il primo branded Podcast italiano con H-FARM e MyVoxes

Una commedia on the road in 6 puntate sulle avventure di tre sconosciuti uniti da un destino comune, fra percorsi inusuali, prove da superare e tanta musica, con le voci degli Amalgama, il quartetto comico di Zelig.

Verti Assicurazioni con il supporto di H-FARM inaugura un percorso di comunicazione innovativo, cavalcando uno dei prossimi trend del Digital Marketing con il primo vero e proprio branded Podcast italiano. La serie audio verrà diffusa con cadenza settimanale a partire da giovedì 23 maggio e sarà disponibile all’indirizzo sbagliostradaecambiovita.verti.it e sulle piattaforme specializzate Spotify, Spreaker, Google Podcast e Apple Podcast. 

Prodotta da MyVoxes, la divisione specializzata in Podcast di DigitalMDE, “Sbaglio strada e cambio vita” nasce da un’idea di Mirko Lagonegro e dalla penna degli autori Roberto Gagnor e Michela Cantarella. Danno voce ai protagonisti della serie Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni
Cinelli e Davide Paniate, quartetto noto come Amalgama e conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a Zelig. 

Nella trama del Podcast Ale, Davide e Fede sono persone molto diverse – il cantautore fallito, l’informatore medico ipocondriaco e il manager cinico di una grossa azienda – che si troveranno costrette a intraprendere un viaggio attraverso l’Italia in un vecchio pulmino. Un percorso fatto di prove, aneddoti e imprevisti, che li porterà a ricercare il cambiamento e una nuova vita. 

“Un racconto in linea con i valori di Verti, l’assicurazione dal DNA digitale che guarda sempre avanti e promuove l’audacia nel prendere decisioni – commenta Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti Assicurazioni – rivolgendosi a chi ama stare in movimento ed essere sempre un passo oltre gli altri. Il futuro inteso come opportunità, da affrontare con coraggio e e intraprendenza, così come avviene nel viaggio dei tre protagonisti di Sbaglio strada e cambio vita”.

 

EC