Branded Content

ZeroStories e Autostrade per l’Italia riportano in tv "Milano-Roma. Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s"

Da lunedì 14 novembre in seconda serata su Rai2 il celebre viaggio tv lungo l’Autostrada del Sole che racconta l’Italia attraverso il confronto tra due personaggi dalla diversa personalità.

ZeroStories agenzia dedicata all’ideazione e produzione di contenuti di Branded Entertainment destinati a una distribuzione multipiattaforma- insieme a Autostrade per l’Italia riportano in tv Milano-Roma, uno dei racconti di viaggio più iconici ed apprezzati della televisione italiana, innovandolo e innestando al suo interno in modo strategico il branded content. La nuova edizione prenderà il via lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2 e vedrà la presenza in ogni puntata della Gialappa’s Band, che selezionerà e accoglierà le coppie protagoniste e si prenderà cura di loro durante il viaggio, interrompendo con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è il racconto di un incontro, di una conoscenza inattesa, di una seduzione o di un’antitesi, dell’intimità che si crea gomito a gomito nella stessa automobile in un viaggio di quasi 600 km sull'Autostrada del Sole, vera e propria “colonna vertebrale” della mobilità, dello sviluppo e delle identità dei territori del nostro Paese. Nel corso di questo nuovo ciclo di 7 puntate, si scoprirà la giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole di altrettante “strane coppie” formate da due volti popolari ma diversi tra loro per origine o per vocazione professionale: Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi.

Grazie al lavoro di ZeroStories, la nuova edizione di Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è stata pensata non solo con le classiche finalità di entertainment ma anche come occasione importante per valorizzare i servizi e gli sviluppi tecnologici di Autostrade fruiti quotidianamente da milioni di italiani, inserendoli nel racconto senza snaturare la linea narrativa, anche attraverso l’uso di efficaci infografiche.

Siamo orgogliosi di riportare in tv uno dei format italiani più innovativi degli ultimi vent’anni” afferma Matteo Scortegagna, AD ZeroStories “Il team di ZeroStories anche in quest’occasione ha saputo dare vita a un’operazione di branded content in piena sinergia con il cliente, Autostrade, e con il broadcaster, Rai, sfruttando al meglio le tante e curiose opportunità di narrazione che nascono dal viaggio e dal confronto tra le personalità più diverse”.

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories TV e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. Produttore esecutivo: Valentina Rizzato. Client Manager: Silvia Napolitano. Head of production: Claudia Riva. L’idea di riproporre lo storico formato come branded content è di Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia.

Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.