Digital
100mila fan su Facebook per Lipton Ice Tea grazie alla campagna di Imille
L’ottimo traguardo raggiunto sulla fanpage del brand è stato supportato anche dal lancio del contest estivo 'Cool Mission' e dalla gestione della community (da maggio a cura dell'agenzia) caratterizzata da un piano editoriale fortemente ingaggiante e un tone of voice affine al target giovane del marchio.
L’ottimo traguardo raggiunto sulla fanpage di Lipton Ice Tea è stato supportato anche dal lancio del contest estivo 'Cool Mission' e dalla gestione della community (da maggio a cura di Imille) caratterizzata da un piano editoriale fortemente ingaggiante ed un tone of voice affine al target giovane del brand.
Stay Cool si è trasformato nel tormentone dell’estate 2012 per Lipton Ice Tea, che ironizzando sulle vicissitudini quotidiane, propone un punto di vista positivo e cool strappando sempre un sorriso ai suoi fans.
In merito al successo di quest’attività, Matteo Esposito, CEO Imille, dichiara: "La gestione di un profilo Facebook come quello di Lipton è un buon esempio di come l'agenzia digital sappia conciliare discipline differenti in un contesto estremamente dinamico. Un piano editoriale come questo è un mix di digital PR, community management e creatività in stile advertising: ogni vignetta è un piccolo soggetto e spesso le idee nascono quasi in tempo reale, seguendo i trend mediatici del momento. Un esercizio sfidante e molto stimolante".
Barbara Colombo, Senior Brand Manager Lipton Ice Tea, Juices & Cereals, conferma: "L'agenzia ha presidiato con grande creatività tutta la stagione estiva, gestendo un piano editoriale a supporto di una promo, la campagna adv su Facebook e la moderazione della fanbase, arrivata a 100.000 fan, traguardo che supera di gran misura i KPI che ci eravamo prefissati".
SP

