Digital

2012 positivo per Mamadigital: fatturato a +61%, un nuovo Trading Desk RTB e tanti nuovi clienti

La new media agency (nella foto Andrea Rogani, CFO e Co-founder e il Ceo Emiliano Cappai) chiude un anno ricco di novità: il lancio di un nuovo Trading Desk per le pianificazioni via Real-Time Bidding, tanti nuovi clienti come KasperskySuzukyDecathlonFabiPosteVita, la partecipazione allo IAB Forum e uno staff sempre più numeroso e specializzato.
 



Un fatturato cresciuto del 61%, uno staff che ha raggiunto le trenta unità, un nuovo Trading Desk per le pianificazioni via Real-Time Bidding e tanti nuovi clienti come KasperskySuzuky, Decathlon, Fabi, PosteVita. Questi gli ottimi risultati ottenuti nel 2012 da Mamadigital, una delle principali new media agency sul mercato italiano.

“Questo 2012 è stato un anno a dir poco straordinario per la nostra agenzia. Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti e non solo per quanto riguarda l’incremento del fatturato, che è aumentato di una percentuale diverse volte superiore rispetto a quella del fatturato pubblicitario di Internet sul mercato italiano".

A dichiararlo, Andrea Rogani, CFO e Co-founder, insieme al Ceo Emiliano Cappai, di Mamadigital (nella foto).

Grazie all’esperienza del suo management e all’impegno dei suoi team specializzati in SEO, SEO content, Social Media, campagne display Ads e brand monitoring, oltre che al suo innovativo e recente Trading Desk per le pianificazioni via RTB, durante quest’ultimo anno Mamadigital ha visto una crescita molto significativa in termini di risultati e non solo dal punto di vista economico.

“Il 2012 è stato un anno pieno di novità: la maggior parte delle aziende che supportiamo ha rinnovato la collaborazione con Mamadigital e abbiamo acquisito tanti nuovi e prestigiosi clienti - racconta Emiliano Cappai, CEO e Co-founder di Mamadigital - che ci hanno premiato per l’approccio integrato alla visibilità su Internet proprio dell’Universal Optimization".

L’Universal Optimization, partendo dal SEO e includendo attività editoriali, la gestione completa delle attività Social e innovative pianificazioni Adv, fornisce una visibilità globale sulla rete.

“Non solo - continua il CEO Emiliano Cappai - A settembre abbiamo lanciato il nostro Trading Desk per le pianificazioni via Real-Time Bidding, una business unit estremamente innovativa per il mercato italiano ed europeo, frutto di mesi di sperimentazioni e accordi internazionali. Il lancio è stato ufficializzato durante un workshop allo IAB Forum".

“Proprio per affrontare queste sfide sempre più impegnative - conclude il CFO Andrea Rogani - lo staff di Mamadigital è cresciuto e non di poco, con prospettive ulteriori di sviluppo nel 2013: dalle diciotto unità dell’anno passato, ora i nostri clienti possono contare su trenta professionisti nei settori del SEM, dell’advertising online di frontiera, Social Media Marketing e un grande team editoriale”.

SP