Digital

A Plan.Net Italia il nuovo sito di Uno Capsule System di Kimbo-Illy-Indesit

L'agenzia del  Gruppo Serviceplan Italia  guidata dall'Ad Sara Baroni e specializzata nella comunicazione digitale, si è occupata del concept, della parte grafica e dello sviluppo tecnologico del sito della nuova macchina da caffè firmata Kimbo-Illy-Indesit. La sezione e-commerce di www.unocapsulesystem.com è stata semplificata con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza dell’utente, che sarà indirizzato alle piattaforme dei diversi brand dove poter effettuare gli acquisti.
L’arabica tripletta Kimbo-Illy-Indesit si fonde nella macchina da caffè Uno Capsule System che si affida a Plan.Net Italia, agenzia del  Gruppo Serviceplan Italia specializzata nella comunicazione digitale, per la realizzazione di un sito web dedicato ai cultori del caffè con capsule. L'agenzia guidata dall'Ad Sara Baroni (nella foto),  in particolare, si è occupata del concept, della parte grafica e dello sviluppo tecnologico del portale.

Il sito www.unocapsulesystem.com rinnova il precedente  lanciato nel 2013 con un lay-out essenziale e accattivante e un’esperienza di navigazione multi-device.

Facilità, qualità e libertà sono le caratteristiche del lavoro di Plan.Net, che combina design e usability. Un sito intuitivo e veloce che permette di visionare Uno Capsule System sotto ogni punto di vista.

Libertà di scelta è il concept, che accomuna il prodotto web di Plan.net alla filosofia di Uno Capsule System Indesit. Infatti, le capsule abbinabili alla macchina - ed è questa l’innovazione - possono essere sia Kimbo che Illy, garantendo la possibilità di scegliere.

Attraverso un pratico mouse hover, l’utente potrà visionare tutte le tipologie di caffè disponibili, selezionando l’aroma di sua preferenza.

La sezione e-commerce è stata semplificata con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza dell’utente, che sarà indirizzato alle piattaforme dei diversi brand dove poter effettuare gli acquisti.

Project Manager Plan.net Italia, Diletta De Munno
Art Director Iva Kisyova.


EC