Digital
A Proposte le attività social di Zegna Baruffa Lane Borgosesia
Società specializzata nella produzione di filati d’alta gamma per maglieria esterna, Zegna Baruffa Lane Borgosesia ha affidato all’agenzia Proposte il proprio ingresso nell’universo dei social media. Il nuovo profilo Facebook dell'azienda, ‘Baruffa - The Italian Yarn’, si presenta come una community dedicata a tutti coloro che hanno la passione per la moda e per la tradizione italiana.
Il nuovo profilo Facebook dell'azienda, ‘Baruffa - The Italian Yarn’, si presenta come una community dedicata non solo ai professioni del settore maglieria e tessile, ma a tutti coloro che hanno la passione per la moda e per la tradizione italiana: fashion bloggers, studenti di moda e design, appassionati delle nuove tendenze, creativi, knitters, designers della maglieria.
Nasce così un salotto virtuale dove aggiornarsi, dialogare, interagire con uno dei protagonisti internazionali della produzioni di filati, primo step creativo e qualitativo della filiera della maglieria.
Proposte ha realizzato un palinsesto dei contenuti attraverso numerose rubriche che trattano di tutto ciò che è riconducibile all’universo della moda.
Grande visibilità viene data ai contest che Zegna Baruffa Lane Borgosesia svolgerà con le principali scuole di moda e design di tutto il mondo. La strategia social prevede anche un coinvolgimento diretto dei blogger più attivi sui temi fashion, design, food, arte, make up e look, knitting che potranno esprimere i propri commenti nelle varie rubriche.
Facebook è solo il primo passo di un approccio alla realtà dei social media che consentirà alla storica azienda biellese di affermarsi come soggetto attivo, capace di proporre contenuti attuali e interessanti, e di promuovere un confronto e dialogo tra tutti coloro che partecipano per lavoro o per passione al sistema moda.
MG

