Digital

A smartclip la gestione dei video ad di serviziopubblico.it

Grazie all'accordo con Mosaico Produzioni la collaborazione, iniziata con la gestione dell’inventory di video ad dell’ormai celebre puntata del 10 gennaio, prosegue ora anche per l’app mobile.
smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, annuncia l’accordo con Mosaico Produzioni, società di produzione e distribuzione video per l’editoria online, membro del NetAlliance Group Akamai e partner ufficiale di tutte le iniziative multipiattaforma organizzate da Michele Santoro.

Mosaico Produzioni, forte di una profonda esperienza nella gestione di modelli cross mediali per la distribuzione di contenuti digitali per grandi audience, ha affidato a smartclip la gestione dell’inventory di video advertsing del sito della popolare trasmissione di Michele Santoro, Servizio Pubblico.

La collaborazione è iniziata con l’ormai celebre puntata del 10 gennaio 2013 che ha visto il ritorno dell’ex Presidente del Consiglio da Michele Santoro: smartclip ha quindi iniziato la gestione della distribuzione di video ad per il sito www.serviziopubblico.it in occasione di uno dei momenti più caldi della campagna elettorale. Ora la partnership, oltre al sito web, si estende anche alle app mobile per iOS e Android.

smartclip, player capace di ottimizzare gli investimenti in online video advertising su ogni device, grazie all’uso dei più alti standard di risoluzione (fino alla qualità HD), ha saputo interagire ed integrarsi con la piattaforma Meride creata da Mosaico Lab garantendo una pianificazione mirata e rivolta ad un pubblico ampiamente qualificato.

Luca Di Cesare (in foto), Managing Director Italia di smartclip, afferma: “L’arrivo di Mosaico Produzioni nel nostro network segna un ingresso importante per smartclip che in questo modo amplia le opportunità di visibilità dei brand dei nostri inserzionisti. Abbiamo avviato la collaborazione con il team di Mosaico Produzioni con la puntata che possiamo definire storica di Servizio Pubblico, che ha generato un enorme buzz in rete, alimentato il fenomeno del “second screen” e contribuito al raggiungimento di picchi di visualizzazioni dei video sul sito ufficiale della trasmissione che ha registrato oltre 300.000 contatti. Ora, oltre al web site, andiamo ad aggiungere la gestione dei video ad dell’applicazione nelle settimane cruciali post-elezioni: e anche in questo caso ci aspettiamo grandi numeri di visualizzazioni”.

Matteo Forte, CEO di Mosaico, dichiara: “Siamo lieti di aver trovato in smartclip il giusto partner per la gestione del video advertising di un programma così particolarmente seguito come Servizio Pubblico. Con smartclip prevediamo di iniziare un percorso di sperimentazione dove non solo condivideremo la distribuzione dei video adv e la loro monetizzazione, ma lavoreremo in modo sinergico per garantire l’incontro tra brand e pubblico, per rendere l’editoria digitale video online italiana la vera sfida economica e dei prossimi anni”.

MF