Digital
A smartclip la gestione video adv dell’app ClioMakeUp
La giovane make up artist italiana, si conferma trend setter internazionale e vero fenomeno della rete con più di 100 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube e una pagina Facebook in crescita record. Ma i numeri sono da record anche per la sua App mobile per iPhone che è stata scaricata da oltre 200.000 utenti e per la quale smartclip curerà in esclusiva l’ottimizzazione e la monetizzazione del video adv.
smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, gestirà in esclusiva l’inventory video dell’applicazione per iPhone ClioMakeUp, di Clio Zammatteo, la giovane make up artist che da New York ha lanciato il trend del tutorial di trucco in Italia. La partnership con ClioMakeUp segna un importante ampliamento del bacino dell’inventory mobile di smartclip che, in questo modo, apre ulteriormente le porte al segmento “donna”, uno dei più richiesti da parte degli inserzionisti.
Clio Zammatteo nel 2008, a New York, decide di seguire la sua passione: dare consigli sul trucco perfetto attraverso video tutorial in cui insegna i segreti del make up. Apre così il canale YouTube ClioMakeUp che ad oggi conta più di 250.000 iscritti. L’anno successivo apre anche un profilo su Facebook che conta più di 830.000 fan. Sulla scia del successo online pubblica due libri, realizza video tutorial anche per il sito italiano della rivista Vogue, firma una collezione di trucchi tutta sua e durante le fashion week di NYC trucca per prestigiose case di moda. Infine, dal novembre 2011, entra a far parte della grande famiglia di Real Time, con il programma Clio MakeUp.
Un’abile esperta di comunicazione come Clio segue le tendenze più alla moda e non trascura nessun canale che possa metterla in contatto con il suo pubblico. Ecco quindi l’App per iPhone, un aggregatore di contenuti con un’anima ludica e social: l’applicazione offre una sezione che sistematizza e classifica la vasta offerta di makeup tutorial (più di 479) creati da Clio, news social per la community, la possibilità di accedere ai consigli di Clio anche “on the go” grazie alla sezione “Domande e Risposte” e a sintetiche review nella sezione dedicata ai “Prodotti Top”. A queste features si aggiunge un'interfaccia gamificata dotata di una grafica accattivante che permette di giocare con i look creati direttamente in App dall’utente.
A smartclip è stata affidata la gestione in esclusiva della distribuzione di video advertising per l’applicazione ufficiale ClioMakeUp che dal giorno del suo lancio è stata scaricata già da 200.000 utenti e che integra la comunicazione digital della famosa guru, attivissima su YouTube, Facebook, Twitter e Instagram.
“Quando si parla di ClioMakeUp, si parla di un vero e proprio fenomeno della rete. I numeri dei social network presidiati da Clio Zammatteo sono davvero impressionanti così come i dati di download dell’applicazione mobile. Siamo pertanto particolarmente lieti di poter lavorare con questa giovane artista, diventata ormai una vera e propria star internazionale, per l’ottimizzazione e la monetizzazione del video advertising mobile. Gli inserzionisti che vogliono rivolgersi ad un giovane pubblico femminile sempre connesso attraverso il proprio iPhone, trovano in smartclip il giusto interlocutore capace di veicolare formati video su tutte le piattaforme, mobile incluso” dichiara Luca Di Cesare (in foto), Managing Director di smartclip in Italia. “Con questa nuova partnership consolidiamo la nostra presenza nel mondo mobile: il nostro network sarà, infatti, in grado di raggiungere oltre 30 milioni di video opportunity potenziali su oltre 9 milioni di applicazioni scaricate in italia. Il mobile vedrà la sua definitiva affermazione nel 2013 e smartclip è pronta per supportare i brand con precise strategie e strumenti per le pianificazioni di mobile adv” conclude Di Cesare.
MF
Clio Zammatteo nel 2008, a New York, decide di seguire la sua passione: dare consigli sul trucco perfetto attraverso video tutorial in cui insegna i segreti del make up. Apre così il canale YouTube ClioMakeUp che ad oggi conta più di 250.000 iscritti. L’anno successivo apre anche un profilo su Facebook che conta più di 830.000 fan. Sulla scia del successo online pubblica due libri, realizza video tutorial anche per il sito italiano della rivista Vogue, firma una collezione di trucchi tutta sua e durante le fashion week di NYC trucca per prestigiose case di moda. Infine, dal novembre 2011, entra a far parte della grande famiglia di Real Time, con il programma Clio MakeUp.Un’abile esperta di comunicazione come Clio segue le tendenze più alla moda e non trascura nessun canale che possa metterla in contatto con il suo pubblico. Ecco quindi l’App per iPhone, un aggregatore di contenuti con un’anima ludica e social: l’applicazione offre una sezione che sistematizza e classifica la vasta offerta di makeup tutorial (più di 479) creati da Clio, news social per la community, la possibilità di accedere ai consigli di Clio anche “on the go” grazie alla sezione “Domande e Risposte” e a sintetiche review nella sezione dedicata ai “Prodotti Top”. A queste features si aggiunge un'interfaccia gamificata dotata di una grafica accattivante che permette di giocare con i look creati direttamente in App dall’utente.
A smartclip è stata affidata la gestione in esclusiva della distribuzione di video advertising per l’applicazione ufficiale ClioMakeUp che dal giorno del suo lancio è stata scaricata già da 200.000 utenti e che integra la comunicazione digital della famosa guru, attivissima su YouTube, Facebook, Twitter e Instagram.
“Quando si parla di ClioMakeUp, si parla di un vero e proprio fenomeno della rete. I numeri dei social network presidiati da Clio Zammatteo sono davvero impressionanti così come i dati di download dell’applicazione mobile. Siamo pertanto particolarmente lieti di poter lavorare con questa giovane artista, diventata ormai una vera e propria star internazionale, per l’ottimizzazione e la monetizzazione del video advertising mobile. Gli inserzionisti che vogliono rivolgersi ad un giovane pubblico femminile sempre connesso attraverso il proprio iPhone, trovano in smartclip il giusto interlocutore capace di veicolare formati video su tutte le piattaforme, mobile incluso” dichiara Luca Di Cesare (in foto), Managing Director di smartclip in Italia. “Con questa nuova partnership consolidiamo la nostra presenza nel mondo mobile: il nostro network sarà, infatti, in grado di raggiungere oltre 30 milioni di video opportunity potenziali su oltre 9 milioni di applicazioni scaricate in italia. Il mobile vedrà la sua definitiva affermazione nel 2013 e smartclip è pronta per supportare i brand con precise strategie e strumenti per le pianificazioni di mobile adv” conclude Di Cesare.MF

