UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

A WebAds la raccolta del portale AutoXY

La concessionaria indipendente di pubblicità interattiva e AutoXY.it annunciano un accordo di partnership in esclusiva per la raccolta pubblicitaria. Con l'ingresso in portfolio del motore di ricerca di auto usate e nuove in Italia, che permette agli utenti di visionare, con una sola ricerca, tutti gli annunci di auto pubblicati sul web, si rafforza così il canale Automotive di WebAds.
WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, e AutoXY (http://www.autoxy.it/) annunciano un accordo di partnership in esclusiva per la raccolta pubblicitaria.

AutoXY è un motore di ricerca di auto usate e nuove in Italia, che permette agli utenti di visionare, con una sola ricerca, tutti gli annunci di auto pubblicati sul web. Il sito conta, a oggi, circa 1 milione di annunci, 600 mila browser unici al mese, 1 milione di visite, oltre 5 milioni di pagine viste mensili e più di 150.000 utenti registrati (fonte Google Analitycs).

AutoXY è, quindi, un vero e proprio motore di ricerca di annunci di auto usate e nuove provenienti da siti specializzati, classified, costruttori e rivenditori di tutta Italia.

Grazie ad AutoXY, l’utente ha la possibilità di trovare la vettura con le caratteristiche desiderate, al prezzo migliore e nella città più vicina, semplicemente effettuando una sola ricerca, con un notevole risparmio di tempo e risorse. In un solo click, infatti, AutoXY permette di visionare tutti gli annunci presenti online.

La ricerca è semplice. I due parametri principali sono la tipologia di auto richiesta e la città. E’ possibile poi affinare la ricerca selezionando l’anno, i chilometri e il range di prezzo desiderato. Per ottenere risultati ancora più puntuali si può scegliere anche il tipo di carrozzeria desiderata, il tipo di usato (Km 0, d’epoca, aziendale, etc.), il colore e gli accessori.

Oltre al motore di ricerca, l’utente ha la possibilità di registrarsi al servizio di email alert e salvare un numero illimitato di ricerche, utilizzando differenti parametri. Un’e-mail avviserà l’utente quando AutoXY avrà indicizzato nuovi annunci in linea con le ricerche salvate.

WebAds va a rafforzare cosi il canale Automotive, che approfondisce temi relativi al modo delle due e quattro ruote, ideale per chi desidera orientarsi nell’acquisto o aggiornarsi sulle novità del settore. Appartengono, inoltre, a questo canale, Automobilismo.it, Motociclismo.it, entrambi parte del Gruppo Edisport, e Mondofuoristrada.it. L’utenza risulta interessante per l’advertiser che desidera coinvolgere decision maker di settore attraverso formati che riescano a stuzzicare l’interesse e creare engagement, oltre che con ricchi speciali di approfondimento sul prodotto.

SP