Digital

Wunderman Thompson firma per ABB “Less Becomes More”, campagna di lancio globale di Building Solutions. Uscirà in nove lingue in 17 Paesi

L'agenzia ha ideato il concept e lavorato collaborando con i suoi uffici internazionali EMEA e Sudafricani per la localizzazione dei contenuti nelle lingue di destinazione. La campagna è full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero

ABB torna in comunicazione con una campagna firmata Wunderman Thompson Italia per il lancio globale di Building Solutions, soluzioni tecnologiche per innovare gli edifici del futuro. La campagna ha un tono di voce inaspettato, soprattutto per una comunicazione B2B. Quest’approccio ha trovato larga conferma grazie alle evidenze emerse da una survey, condotta da WT, relativa al concept di campagna e lanciata in USA, Cina e Germania. Oltre all’apprezzamento del concept creativo, il messaggio arriva in modo chiaro ed efficace.

Partendo dalla consapevolezza che il modello di consumo e di produzione attorno al quale si svolgono le nostre vite non è più sostenibile, ABB Building Solutions aiuta a fare di più con meno per gli edifici di ogni tipo. Da qui nasce è nato il concept creativo Less becomes More. Nello stesso modo in cui ABB Building Solutions utilizza tecnologie intelligenti e moderne per offrire di più consumando di meno, la campagna fa leva sulla semplicità e sulla creatività delle azioni che le persone compiono ogni giorno per migliorare vivibilità ed efficienza di spazi e ambienti che li circondano: i life hack.

La campagna full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero, uscirà in 9 lingue e in 17 paesi.

Wunderman Thompson Italia ha ideato il concept e lavorato alla campagna, collaborando con i suoi uffici internazionali EMEA e Sudafricani per la localizzazione dei contenuti nelle lingue di destinazione.

 

Credits:

ABB Group 
Gabriele Morosini – Building Solutions Global Leader 

Andrea Salina – Building Solutions Global Marketing Manager 

Simona Venditti – Building Solutions Global Customer Experience Strategist

 

Wunderman Thompson

Fabrizio Pozza – Creative Director 

Maurizio Cappelletti – Creative Supervisor 

Nadia Conti – Art Director 

Chiara Carsaniga – Art Director 

Ludovico Massari – Copywriter  

Valentina Lillo – Senior Strategic Planner  

Marta Armando – Producer  

Matteo Bellisario – Head of Growth 

Jacopo Galimberti – New Business Project Manager 

Tafadzwa Sewera – Senior Digital Account Director Wunderman Thompson South Africa 

Rubén Luna Moreno – Senior Transcreation Manager Wunderman Thompson EMEA 

 

1806 Agency – Casa di Produzione 

Slava Melnyk – Director 

Andrea Bertuzzi –  CEO & Founder

Mario Saronne – Head of Agent and Production