Digital

Accordo web cross selling tra Meridiana e la compagnia spagnola Vueling

La partnership ha come obiettivo quello di aumentare il numero di destinazioni raggiungibili per i passeggeri in partenza dall’Italia. Gli utenti, infatti, avranno la possibilità di acquistare un biglietto su una rotta operata da Vueling passando direttamente dalla pagina Meridiana a quella della compagnia spagnola, e viceversa.
 
clicca per ingrandire
Meridiana e Vueling hanno siglato un accordo di cross selling, già operativo sui rispettivi siti delle due compagnie aeree.

L’accordo offre la possibilità di acquistare un biglietto su una rotta operata da Vueling passando direttamente dal sito Meridiana alla pagina della compagnia spagnola, e viceversa.
 
Il beneficio per i clienti delle due compagnie è rappresentato dall’opportunità di accedere ad un network più ampio di collegamenti grazie all’offerta complementare delle due compagnie e alle vantaggiose tariffe di entrambi i vettori.
 
Le rotte Vueling offerte in cross selling sono: Roma Fiumicino-Catania, Roma Fiumicino-Palermo, Roma Fiumicino-Monaco, Milano Malpensa-Parigi Orly.

Le rotte Meridiana, invece, sono: Napoli-Catania, Milano Linate-Catania, Torino-Napoli, Milano Linate-Monaco.
 
Richard W. Creagh, a.d. Meridiana, ha dichiarato: "Meridiana guarda con interesse alle innovazioni, come il web cross selling, che aumentano le opportunità per i nostri clienti di trovare la migliore soluzione di viaggio. Questa collaborazione potrebbe rappresentare il primo passo di un’ulteriore collaborazione con Vueling”.
 
Fernando Estrada, direttore strategie e alleanze Vueling, ha affermato: “Siamo felici di aver siglato quest’accordo di web cross selling con Meridiana. In questo modo, i passeggeri Vueling potranno beneficiare di maggiori possibilità di scelta per raggiungere le loro destinazioni.”
 

AR