Digital

Acqua Sant’Anna e la settimana delle mamme! L’azienda rafforza la presenza online con talk di e per le madri

In occasione della ricorrenza il brand torna protagonista sui propri social con una serie di Talk in diretta su Instagram Live. Ogni incontro, della durata di circa 30-40 minuti, si svolgerà in orario serale e sarà guidato da Serena Patron, mamma e fitness influencer, con il ruolo di presentatrice e moderatrice. “Con questo ciclo di incontri in occasione della festa della mamma abbiamo voluto continuare a costruire un dialogo con un target, quello delle mamme, per noi da sempre molto importante - dichiara Cristiana Genta, Marketing & Communication Director Acqua Sant’Anna Spa. Abbiamo scelto di farlo sui social network, dove la comunicazione è inclusiva e soprattutto permette di offrire e di fruire di contenuti in maniera “partecipata”.

Martedì 4 maggio, mercoledì 5 maggio e venerdì 7 maggio tre brevi incontri interattivi daranno vita ad un ciclo di dirette che avranno come soggetto portante il benessere delle mamme: dal benessere a tavola, passando per il benessere fisico, per concludersi con benessere in famiglia. Ogni incontro, della durata di circa 30-40 minuti, si svolgerà in orario serale e sarà guidato da Serena Patron, mamma e fitness influencer, con il ruolo di presentatrice e moderatrice. Ospiti dei tre incontri saranno influencer selezionate dal mondo Instagram: Claudia Cecere per la diretta sulla nutrizione; Anna Martini per l’appuntamento sulla famiglia; ed infine la neo-mamma Silvia Barbi per l’incontro dedicato al fitness.

I talk saranno trasmessi attraverso dirette Instagram: i follower della pagina di Acqua Sant’Anna riceveranno una notifica ad ogni inizio di una nuova diretta e potranno parteciparvi. Durante i talk verranno lanciati dei codici sconto temporizzati che il pubblico potrà utilizzare per acquistare sullo shop online di Acqua Sant’Anna (shop.santanna.it/) tutte le referenze del brand: dall’acqua al SanTHE’, dalle bottiglie della linea di bevande funzionali Sant’Anna Beauty alle fresche acque fruttate Fruity Touch.

Il progetto La settimana delle mamme! è un’ulteriore testimonianza della volontà di Acqua Sant’Anna di utilizzare in maniera moderna ed innovativa strumenti digitali e piattaforme social. La strategia comunicativa è fatta dall’agenzia digital Dunter, con cui l’azienda collabora da 3 anni, e aiuta a promuovere il brand Acqua Sant’Anna e i suoi valori legati al benessere sul canale online e, nel contempo, ne rafforza il carattere educational.

Con questo ciclo di incontri in occasione della festa della mamma abbiamo voluto continuare a costruire un dialogo con un target, quello delle mamme, per noi da sempre molto importante - dichiara Cristiana Genta, Marketing & Communication Director Acqua Sant’Anna Spa. Abbiamo scelto di farlo sui social network, dove la comunicazione è inclusiva e soprattutto permette di offrire e di fruire di contenuti in maniera “partecipata”.

Con questa iniziativa si rafforza ulteriormente l’attenzione di Acqua Sant’Anna per le mamme, un legame già dall’origine profondo: non solo perché Sant’Anna viene identificata come la protettrice delle madri e delle partorienti. Acqua Sant’Anna è infatti l’acqua delle mamme e dei bambini, da sempre vicina al loro benessere psicofisico, grazie ai suoi valori e alle sue caratteristiche organolettiche: tra le prime ad aver ottenuto l'autorizzazione ministeriale per i neonati, è raccomandata da esperti e nutrizionisti per la preparazione degli alimenti dei lattanti.