Digital

Acqua Vitasnella riparte con ‘Tu al meglio’, la piattaforma digitale dedicata al benessere. Firma Arc (Leo Burnett)

Nell’edizione 2020 sono stati 200.000 i partecipanti, 50.000 le persone che hanno interagito sul Social Wall, 215.000 i contenuti pubblicati. Nato in origine come concorso a premi e programma fedeltà per i consumatori, si propone oggi come una vera e propria piattaforma social dove le persone che hanno in comune la stessa attenzione per il proprio benessere psico-fisico possono supportarsi, condividere cambiamenti e traguardi raggiunti, confrontarsi su argomenti come alimentazione e attività fisica.

Anche quest’anno Acqua Vitasnella torna online con ‘Tu al Meglio’, una nuova edizione del programma dedicato al benessere che compie il suo sesto anno di vita e riunisce una community sempre più viva. L’edizione 2020 ha coinvolto 200.000 partecipanti e sono state 50.000 le persone hanno interagito sul Social Wall animando la community del benessere con più di 215.000 contenuti tra foto, pensieri e status.

Per la realizzazione del progetto, Acqua Vitasnella conferma la sua collaborazione con Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe), a cui è stata affidata la progettazione e lo sviluppo della piattaforma digitale tualmeglio.com composta da sito web e App mobile, e di cui ha curato la User Experience, il design, la strategia e la meccanica di partecipazione.

La nuova piattaforma accompagnerà le attività della community per tutto il 2021.

‘Tu al Meglio’, nato in origine come concorso a premi e programma fedeltà per i consumatori, si propone oggi come una vera e propria piattaforma social dove le persone che hanno in comune la stessa attenzione per il proprio benessere psico-fisico possono supportarsi, condividere cambiamenti e traguardi raggiunti, confrontarsi su argomenti come alimentazione e attività fisica.

La community si arricchisce inoltre nei contenuti, ospitando approfondimenti sui temi della nutrizione e del fitness grazie alla collaborazione con esperti del settore e influencer quali Cotto al Dente, Emily Bizzo e Simona Mirto.

 

Credits:

Managing Director: Stelio Spadaro

Executive Creative Director: Alessandro Orlandi

Digital Creative Director: Christian Popodi

Technical Director: Umberto Caldera

Account Manager: Claudia Olivieri

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Copywriter: Paolo Nava

Supporting Creative team: Claire Bordalotta 

Senior Back end Developer: Simone Dorati

Front end Developer: Giulio Bramante