Digital

Acrobatica rinnova il brand e affida il sito web di gruppo a Digitouch Ecommerce

Il team dell'agenzia si è occupato sia di definire una nuova architettura di informazione di una piattaforma online, garantendo una struttura chiara e intuitiva, sia di curare attentamente il design e lo sviluppo della User Experience e della User Interface, assicurando così la realizzazione di un sito web moderno e all'avanguardia.

Acrobatica, società in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, rinnova la propria identità e si rivolge al team di Digitouch Ecommerce per il lancio del nuovo sito di gruppo, acrobaticagroup.com.

Per valorizzare il recente rebranding della società e dare visibilità all’offerta complessiva del Gruppo, che oltre all’edilizia su fune, comprende attualmente anche un ramo dedicato al fotovoltaico, una newco finalizzata alla riqualificazione energetica degli edifici, servizi di ristrutturazione piedi a terra e di pulizia e sanificazione, Acrobatica ha incaricato Digitouch Ecommerce per la realizzazione di una nuova piattaforma online. Questo nuovo sito rivoluziona l'esperienza utente e la funzionalità complessiva, soddisfacendo sia clienti che candidati potenziali e investitori.

Il team di Digitouch Ecommerce si è quindi occupato sia di definire una nuova architettura di informazione, garantendo una struttura chiara e intuitiva, che di curare attentamente il design e lo sviluppo della User Experience e della User Interface, assicurando così la realizzazione di un sito web moderno e all'avanguardia.

Il nuovo sito, riunendo i contenuti di natura corporate e informativa, funge da accentratore per l’intero ecosistema online del gruppo andando quindi a valorizzare e a rafforzare la presenza e il posizionamento online di Acrobatica: se da un lato raccoglie le comunicazioni istituzionali, le news aziendali e la sezione dedicata alle persone e alla Talent Acquisition, dall'altro mette in primo piano notizie e insights relativi all’andamento del titolo in borsa, fondamentali per la gestione delle Investor Relations.
Inoltre, sul sito acrobaticagroup.com vengono messi al centro la mission e i valori fondanti del brand, con particolare attenzione all'impegno relativo alle tematiche ESG e di sostenibilità.

Il sito web acrobatica.it, invece, precedentemente utilizzato come piattaforma principale per la comunicazione aziendale, rimarrà focalizzato sulla promozione dei servizi offerti dall’azienda.

«Siamo molto soddisfatti della fiducia che abbiamo ricevuto sin da subito da parte di Acrobatica e di poter affiancare un’azienda leader di settore lungo il proprio percorso di innovazione. Siamo sicuri che il nuovo ecosistema online progettato dal team contribuisca a consolidare e valorizzare ulteriormente la presenza online del brand», afferma Luca Biancheri, Vice President Digitouch Ecommerce Solutions.

Simona Filice, Brand e Marketing Manager Acrobatica aggiunge: «La scelta di realizzare un nuovo sito è stata quasi una conseguenza naturale della strategia di rebranding: da inizio 2024, infatti, tutte le società di EdiliziAcrobatica si posizionano nel mondo con un’unica immagine e un nuovo logo – ACROBATICA - mantenendo allo stesso tempo i principi e i valori di sempre. Per questo abbiamo deciso di creare un sito accessibile, in doppia lingua e attraverso il quale l’utente potesse scoprire tutte le sfumature del nostro Brand. Volevamo un sito capace di racchiudere le informazioni principali, costantemente aggiornate, ma soprattutto che potesse far emergere le persone che stanno dietro ai servizi, ai rami aziendali e alle linee di business: le vere protagoniste della nostra realtà, quelle che ogni giorno si impegnano in progetti ideati per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti e stakeholders. In Digitouch Ecommerce abbiamo trovato il partner perfetto: oggi è online un sito che, esattamente come desideravamo, ci rappresenta. Un sito che ci permette di trasmettere l’essenziale e di essere alservizio delle persone, senza confini di nessun genere».


CREDITS
Experience Design Manager: Mara Apparato
Software Engineer Senior: Marco Maraschi
Experience Design Leader: Katarzyna Leszczynska
Front end Developer: Giancarlo Peluso
Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina