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Actimel sceglie Max Angioni e VML
per raccontare con ironia l'importanza di supportare il sistema immunitario sin dalla prima colazione

La nuova campagna verrà lanciata con 4 contenuti video su Tik-Tok e 2 contenuti audio su Spotify, e racconterà con ironia l'importanza di creare delle buone abitudini per un mix pop di salute e divertimento.

Come dimostrato da più studi scientifici, ridere fa bene alla salute. È per questo che Actimel, da anni alleato del sistema immunitario, ha scelto come brand ambassador un maestro della risata tra i più amati in Italia: Max Angioni.

Nasce così la partnership tra Actimel, brand del Gruppo Danone e Vera Management, l'agenzia creativa fondata da Paolo Ruffini, per la nuova campagna social realizzata in collaborazione con VML Italy, la #1 creative agency di WPP.

La campagna social, firmata da VML Italy, prevede la realizzazione di contenuti digitali dedicati a Tik Tok - successivamente disponibili anche su Spotify sottoforma di spot audio - dove Max Angioni, in una serie di episodi, interpreterà i personaggi che l'hanno reso iconico. In particolare, nel primo contenuto vestirà il ruolo di un Agente difensore del sistema immunitario, che grazie all'aiuto di Actimel, con i suoi 20 miliardi di probiotico L. casei, vitamina D e vitamina B6, sarà in grado di affrontare la propria missione quotidiana per supportare il sistema immunitario.

Actimel è, infatti, l'alleato ideale del sistema immunitario grazie ai suoi ingredienti unici, tra cui vitamina D, vitamina B6 e il probiotico L. casei Danone® contenuti al suo interno. Quest'ultimo, come dimostrano numerosi studi, è in grado di favorire l'equilibrio della flora intestinale, dove risiede il 70% delle cellule del sistema immunitario.

"Actimel inaugura il 2024 con una campagna di comunicazione destinata a un target giovane, che comunica attraverso i social e le piattaforme digitali. Inoltre, grazie alla simpatia di Max Angioni, vogliamo raccontare in maniera ironica e di impatto quanto sia importante prendersi cura di sé quotidianamente - dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e GreciaAbbiamo scelto la via della "leggerezza” per arrivare al cuore delle persone con messaggi rilevanti, come l'importanza di prestare la giusta attenzione alla propria salute: scegliere di bere Actimel tutti i giorni rappresenta, infatti, un'abitudine sana e vincente sin dalla prima colazione e con il lancio di questa nuova collaborazione, adesso è anche più pop e accattivante”.

"Sono contento di aver preso parte a questo progetto che ho trovato veramente interessante e mi consente di contribuire ad amplificare un messaggio di rilievo. – commenta Max Angioni - Con Actimel c'è stata una fiducia reciproca e abbiamo intrapreso una strada creativa molto stimolante che, attraverso la forza dell'ironia, ha l'obiettivo di promuovere fra i giovani una maggiore attenzione verso sane abitudini per la propria salute. Ringrazio di cuore il team di lavoro e sono certo che avremo altre occasioni per collaborare insieme”.