
Digital
Adasta (Gruppo Execus) al fianco di Viessmann per rafforzare la presenza digitale nel settore dell’efficienza energetica
Adasta, controllata da Execus S.p.A., MarTech Company quotata su Euronext Growth Milan che guida la trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane, conferma anche per il 2025 il supporto strategico a Viessmann Climate Solutions, player internazionale affermato - parte di Carrier Global Corporation - del mondo delle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.L’accordo, rinnovato per il terzo anno consecutivo, prevede un affiancamento continuativo nella creazione di contenuti SEO-oriented, campagne di lead generation e newsletter verticali, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e intercettare nuovi clienti sul territorio italiano.
Una collaborazione solida e di fiducia, quella tra Adasta e Viessmann, che ha saputo evolversi nel tempo seguendo i cambiamenti del mercato. Nel 2023, le attività si sono concentrate su campagne DEM dedicate al settore casa, distribuite a un pubblico altamente profilato interessato a interventi di ristrutturazione e miglioramento domestico. Nel 2024, nonostante l’interruzione di una delle principali campagne DEM nel settore immobiliare, e il passaggio di Viessmann sotto il gruppo Carrier, l’azienda ha scelto di mantenere attiva la partnership con Adasta, puntando su strategie di content marketing che uniscono performance e valore editoriale.
L’obiettivo della partnership è duplice: rafforzare la notorietà del marchio Viessmann in Italia e promuovere il ruolo dell’installatore partner qualificato, figura centrale nella mission aziendale e nell’adozione corretta delle soluzioni tecnologiche.
In questi anni, Adasta, guidata da Simone Chizzali (CEO & Founder) e Filippo Marchio (Managing Director), ha supportato Viessmann nello sviluppo di una strategia media strutturata, capace di intercettare un pubblico ampio e consapevole, sensibilizzandolo sull’importanza di aggiornare il proprio impianto con tecnologie efficienti e sostenibili.
Attraverso contenuti SEO-oriented e newsletter verticali, realizzati in collaborazione con portali specializzati, Adasta ha raccontato i vantaggi concreti delle soluzioni Viessmann – dal fotovoltaico alle pompe di calore – con l’obiettivo di informare, coinvolgere e generare contatti qualificati, accompagnando i consumatori lungo il percorso d’acquisto fino alla scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.
“Viessmann si è affidata a noi con grande fiducia, anche nei momenti di grande cambiamento, dimostrando quanto sia centrale una visione strategica di lungo periodo. La nostra proposta unisce contenuti di qualità, dati e distribuzione mirata per ottenere risultati misurabili” – afferma Maurizio Novelli, direttore commerciale di Adasta – “Se da un lato continuiamo a innovare al fianco degli editori, dall’altro accompagniamo realtà come Viessmann in percorsi di trasformazione digitale e crescita, dimostrando come contenuto e tecnologia siano leve fondamentali anche per brand attivi in settori ad alta specializzazione.”