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Adidas lancia la nuova piattaforma globale di brand: 3 video per raccontare il “We Gave The World An Original. You Gave Us A Thousand Back”

L'iniziativa si basa sulla creazione di tre film, realizzati da altrettanti registi, ogni uno dei quali è accompagnato da una serie di foto di trittico girate da Chadwick Tyler, con alcuni set con partner, collaboratori e amici del marchio che hanno contribuito a raccontare la storia del trifoglio in tutto il mondo tra cui: Zinedine Zidane, Jenna Ortega, Pusha T, Anitta, HoYeon Jung, David Beckham, Jennie Kim, Stormzy.
Dopo oltre 50 di vita nel mondo,  nel 2023, Adidas Originals ha deciso di rendere omaggio a coloro che hanno continuato a trasportare il suo simbolo - il trifoglio - all'avanguardia della cultura, più e più volte, con una nuova piattaforma di marchio globale:  “We Gave The World An Original. You Gave Us A Thousand Back”
 
Dallo sport al skate, dalla musica alla moda, gli Originals hanno sempre resistito alla prova del tempo. Celebrando questa storia duratura, il Trifoglio ritorna con un nuovo capitolo, intitolato da tre film girati da tre creativi, e una selezione di alambicchi disposti in trittici, ognuno incentrato su tre 'personaggi' senza tempo dal leggendario archivio Three Stripes - il Superstar, la Gazzella e la Samba. Con ogni film e set di immagini che mettono in luce una silhouette diversa, le narrazioni della storia del trifoglio si intrecciano con i modi in cui questi stili iconici, nati nello sport, sono stati abbracciati, reinterpretati e assorbiti nella cultura - di volta in volta.
 
Innanzitutto, il celebre regista e fondatore dello studio di produzione Lovesong, Daniel Wolfe, presta il suo occhio creativo alla Superstar, oltre a fungere da mentore per gli altri registi emergenti della serie. Costruita per il basket, ma adottata da Hip Hop, la classica Superstar in pelle ha cambiato il gioco nel momento in cui è scesa dal campo e ora la sua costruzione premium e la silhouette senza tempo lo rendono un'icona onnipresente. Il film di  segue questo viaggio dall'icona della corte alla potenza culturale, tra cui un cameo del famoso gruppo hip-hop RUN DMC che ha scosso il mondo indossando il Shell Toe.
 

Successivamente, correndo dai podi ai skate park di tutto il mondo, anche se la Gazelle ha iniziato come un allenatore, la sua leggera tomaia classica in pelle scamosciata e la suola in gomma sono diventate simboliche di coloro che sono disposti a virare fuori pista nella ricerca dell'innovazione. L'autodidatta creatore di immagini in movimento, Will Dohrn, racconta la storia della silhouette iconica attraverso la lente di un giovane protagonista che si muove attraverso le epoche - vestito in abbigliamento archivio adidas, fedele alla linea temporale - incontro duo di skate pro Mike Arnold e Miles Silvas lungo la strada.
 
A completare il trio è il Samba. Prima a fare notizia nel calcio, silhouette a basso profilo della scarpa e suola di gomma da allora sono diventati sinonimo di sovvertire le tendenze in tutto il mondo. La celebre artista visiva, Justyna Obasi, cattura il racconto mitico dei viaggi del Samba attraverso il tempo e lo spazio, a partire dai piedi fluidi dei giovani calciatori e finendo nelle molte scene culturali che hanno reso la scarpa loro.
 
Ogni film è accompagnato da una serie di foto di trittico girate da Chadwick Tyler, con alcuni set con partner, collaboratori e amici del marchio che hanno contribuito a raccontare la storia del trifoglio in tutto il mondo tra cui: Zinedine Zidane, Jenna Ortega, Pusha T, Anitta, HoYeon Jung, David Beckham, Jennie Kim, Stormzy.