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Adplay Media Holding lancia la prima campagna col nuovo formato ‘lanner’

“Il Lanner si presenta come un formato unico nel panorama editoriale digitale. A forma di L, appare a lato dello schermo all’accesso sul sito, viene ridimensionato e si chiude automaticamente dopo alcuni secondi. Questo formato è già utilizzato per le campagne televisive, in particolare sulle connected TV e rappresenta ora una grande opportunità per le campagne web.” dichiara Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding (in foto a destra).

AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, con la sua divisione dedicata all’attività di concessionaria web e mobile lancia la prima campagna con un nuovo formato di forte impatto, il Lanner.

“Il Lanner si presenta come un formato unico nel panorama editoriale digitale. A forma di L, appare a lato dello schermo all’accesso sul sito, viene ridimensionato e si chiude automaticamente dopo alcuni secondi. Questo formato è già utilizzato per le campagne televisive, in particolare sulle connected TV e rappresenta ora una grande opportunità per le campagne web.” dichiara Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding (in foto a destra).

A cogliere per primo questa opportunità è il Gruppo Calzedonia, che ha scelto il neo-formato per la campagna digitale del brand Falconeri, live fino al 14 maggio su alcuni siti del network AdPlay, che nella sua totalità conta oggi 600 milioni di pagine viste e 1,5 miliardi di impression mensili.

“Siamo lieti che un Gruppo a capo di diversi e rinomati brand abbia voluto avvalersi per primo di questa nuova modalità di comunicazione. Siamo certi che i vantaggi di un’esposizione impattante e distintiva ma allo stesso tempo discreta all’interno delle vetrine editoriali online, saprà rendere merito al Gruppo della scelta fatta” dichiara Alberto Gugliada, Ceo di AdPlay Media Holding (in foto a sinistra).

Il Lanner è pianificabile in modalità reservation e programmatic guaranteed, sui circuiti news e femminili del network AdPlay, potendo raggiungere un’audience di oltre 31.2 milioni di utenti unici mensili per il primo e di 18 milioni unici al mese per il secondo (fonte: Google Analytics), a beneficio dei brand inserzionisti.

Questo nuovo formato partecipa alla visione di innovazione continua della divisione tech di AdPlay, che ha già pronti altri nuovi formati per il mercato.