Digital

Adtz Italia lancia le pianificazioni pubblicitarie su Instagram

L’azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising ha deciso di mettere a disposizione dei   propri clienti  i suoi servizi di ottimizzazione e la sua esperienza per le attività pubblicitarie su Instagram. Sarà  possibile pianificare Instagram attraverso una serie di call to action che alla partenza prevedono tre tipi di attività: il video play fino a 30 secondi, l’app download e il website click.
ADTZ Italia, l’azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising, ha deciso di mettere a disposizione dei   propri clienti  i suoi servizi di ottimizzazione e la sua esperienza per le attività pubblicitarie su Instagram. Quest’ultima nel giro di poco più un anno è diventata la principale piattaforma di condivisione di immagini con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo e circa 8 milioni in Italia. Inoltre da poco offre agli inserzionisti l’opportunità di connettere i consumatori con i brand che amano in modo più immediato tramite creatività coinvolgenti e d’impatto. Sarà  possibile pianificare Instagram attraverso una serie di call to action che alla partenza prevedono tre tipi di attività: il video play fino a 30 secondi, l’app download e il website click.
 
Per supportare i suoi clienti ad approcciare il nuovo mezzo, ADTZ Italia farà leva sulla forte esperienza già maturata su Facebook. Spiega Maurizio Boneschi (nella foto), sales director di ADTZ Italia: "Dopo la prima fase di test estiva stiamo già raccogliendo numerose richieste di campagne adv su Instagram. Grazie alla disponibilità delle medesime features di profilazione di Facebook, sarà semplice   realizzare su Instagram pianificazioni su target mirati raggiungendo le persone sulla base dei loro reali interessi. Le soluzioni di comunicazione disponibili al lancio consentiranno al nostro team di specialisti basato in Italia di sfruttare le numerose esperienze maturate su Facebook con brand di molteplici settori, tra i quali l’e-commerce, l’editoria ed il fashion, su attività video, app install e website clicks per realizzare da subito campagne di successo anche su Instagram. Allo stesso modo potremo continuare ad offrire ai nostri clienti l’integrazione di dati di terze parti nella nostra Suite ADAM per sviluppare soluzioni di ottimizzazione sempre più efficaci ed efficienti".
 
Le prime campagne test condotte da Facebook hanno già dimostrato che Instagram Ads consente importanti risultati a livello di branding: il 97% delle campagne ha generato un aumento significativo dell’Ad Recall. I brand hanno quindi una grande opportunità di catturare l’attenzione degli utenti italiani tramite contenuti di forte ispirazione e di grande qualità visiva.

SP