Digital

Agrodolce supera quota 1 milione e 600 mila utenti unici e sbarca su Instagram

Il food magazine del Gruppo HTML (Triboo Media) si rafforza nel settore food e lifestyle anche sui Social Network con l’hastag dedicato #comecibocomanda.
 
clicca per ingrandire

Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità e nell’editoria online di ultima generazione, annuncia che il   food magazine   Agrodolce.it ( http://www.agrodolce.it/ ), appartenente al   network   HTML, ha superato quota 1 milione e 600 mila utenti unici al mese (Fonte Audiweb View TDA Settembre 2015) ed è ora disponibile su Instagram con l’ hastag   dedicato   #comecibocomanda .
 
Forte di una presenza importante su Facebook che ha superato i 500.000 fan e che ha contraddistinto la testata sin dal suo esordio, raggiungendo importanti risultati attraverso una community  numerosa e costantemente connessa, Agrodolce ha deciso di arricchire la propria presenza sui social e di creare un profilo su Instagram,  piattaforma particolarmente adatta alle tematiche legate al food e al lifestyle, che permette di valorizzare pienamente i punti di forza del sito, ovvero la qualità e l’originalità delle immagini.  A poco meno di un mese dalla sua nascita sono già oltre 2.300 i followers che animano la pagina dedicata.
 
“ Crediamo che l’aver puntato fin da subito sull’aspetto social, facendo leva su una community molto attiva e fidelizzata, abbia permesso ad Agrodolce.it di far registrare tassi di crescita senza precedenti”, ha commentato Enrico Ballerini (nella foto), Amministratore Delegato del Gruppo HTML.it (Triboo Media).

 “Il taglio editoriale brillante, la grafica costantemente aggiornata, la fruibilità da qualsiasi device e la copertura social volta alla continua fidelizzazione dei nostri utenti sono stati elementi chiave che, opportunamente integrati, ci hanno permesso di conquistare l’apprezzamento sia di appassionati di cucina che di food bloggers ed esperti di settore. A oggi sono oltre 40.000 le interazioni quotidiane registrate sul canale Facebook dal magazine, con un incredibile tasso di engagement che arriva fino al 20%. Anche i risultati ottenuti attraverso Instagram in così poco tempo confermano l’autorevolezza di Agrodolce e ne rafforzano giorno dopo giorno la propria leadership come una delle testate più seguite nei settori food e lifestyle”.    




EC