Digital

Lovable si affida dopo gara a Weber Shandwick e Nimai per 'Every Body is Lovable', la nuova campagna sulla #bodypositivity

La comunicazione avrà una pianificazione tutta digital a cura di Initiative con Video, IG Stories e formati immersivi come Collection Ad e Carousel. Inoltre sarà sostenuta grazie al coinvolgimento di alcuni influencer tra cui Alice Sabatini.

Lovable, che da oltre cinquant’anni conosce le donne e gli uomini dando forma ai loro desideri, lancia la nuova campagna di comunicazione Every Body is Lovable on air sui social network e in tutti i negozi Lovable dal 25 settembre, promuovendo la nuova collezione autunno/inverno del brand.

Il posizionamento di marca, sintetizzato dal claim “Scopri il meglio di te” vuole valorizzare, attraverso i prodotti, l’unicità di ogni donna e uomo. Lovable abbraccia il concetto di #bodypositivity portandolo al centro della strategia di comunicazione del brand.

La campagna è stata ideata e realizzata da Weber Shandwick, agenzia nella comunicazione e relazioni pubbliche e Nimai, agenzia fully digital, dopo la gara ad aprile 2019.

La campagna Every Body is Lovable sarà sostenuta da un investimento 100% digitale durante tutto il periodo autunnale con pianificazione a cura di Initiative. Una campagna di video comunicazione che permetterà di parlare al giusto target con contenuti specifici con l’utilizzo di una serie di formati coinvolgenti come Video, IG Stories e di formati più immersivi come Collection Ad e Carousel che permettono di mostrare l’ampia gamma di intimo, maglieria e pigiameria.

La campagna Every Body is Lovable porta il brand a un’ulteriore evoluzione: è uno statement in cui ognuno può identificarsi, che esalta i temi do self confidence, positività, benessere e bellezza portandoli ad una dimensione collettiva. Lovable con i suoi prodotti permette a tutti, uomini e donne, di valorizzare la propria bellezza unica con stile ed eleganza. Diverse storie e fisicità verranno raccontati con aggettivi quali "unique", "trendy", “dynamic” e appunto "lovable". Non ci sono "etichette" fisiche, ma solo qualifiche di carattere emotivo e positivo.

Con Every Body is Lovable, il brand investe ancora di più sulla differenziazione positiva dei corpi e sul dialogo con la community. La piattaforma creativa della campagna è stata costruita attraverso delle storie, in cui i protagonisti vivono e rappresentano delle situazioni di vita reale, nelle quali le persone si possono rispecchiare ed in cui i prodotti diventano strumento di autentica e intima valorizzazione di bellezza.

La campagna sarà inoltre supportata dall’attivazione dell’#EveryBodyIsLovable che sarà sostenuto grazie al coinvolgimento di alcuni influencer della rete, scelti per la loro aderenza al concept della brand platform. Tra loro anche Alice Sabatini, uno dei volti della campagna.

CREDITS

Direzione Cliente: Giulia Mentore (Weber Shandwick) e Alessandro Zappoli (Nimai)

Direzione Creativa e Content Strategy: Pierpaolo Marconcini, Giulia Solinas (Nimai)

Project Manager: Giulia Galletta (Nimai)

Influencer MKT e PR: Michaela Ausili (Weber Shandwick)

Fotografo: Luca Cannonieri

Pianificazione Media: Initiative

CB