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MetLife torna con la campagna 'Vivi al 100%' che esorta a vivere a pieno e ad affrontare con serenità i momenti meno piacevoli. Pianifica Digital Angels

Lo spot si ispira al concetto di 'Vivi la vita al 100%' stimolando le persone a prendere il meglio dalla vita, compiendo le scelte giuste per gestire le situazioni meno piacevoli con serenità e limitandone le conseguenze negative. Il video, declinato nei formati 30 e 6 secondi, rimarrà online per circa un mese a partire dal 5 novembre su Youtube e Facebook.

MetLife, la compagnia specializzata a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ritorna sui canali digitali con il nuovo flight della campagna pubblicitaria 'Vivi al 100%': un messaggio semplice ma vincente che invita a prendere coscienza dell’importanza di dotarsi di una copertura assicurativa.

Proponendo un approccio positivo alla vita, la campagna si ispira al concetto di 'Vivi la vita al 100%' esortando le persone a prendere il meglio dalla vita, compiendo le scelte giuste per gestire le situazioni meno piacevoli con serenità e limitandone le conseguenze negative. Il video originale della durata di 30 secondi, che dà il via alla campagna, verrà declinato sulla base delle varie fasi e situazioni della vita che le persone si trovano ad affrontare (hobby, vita di coppia, impegni familiari e professionali).

MetLife ha scelto di veicolare la propria campagna sui canali Facebok e YouTube, coerentemente con l’importanza che la società ha dato ai social media. La compagnia, infatti, ha investito molto nella comunicazione digitale e i social media vengono utilizzati come un valido strumento per educare, attrarre e assistere i propri clienti.

Con il precedente passaggio della campagna 'Vivi al 100%' sul canale Facebook, MetLife aveva ottenuto ottimi risultati sul fronte della brand awareness e un buon rapporto costi/benefici in termini di lead generation. Inoltre, il video si è dimostrato un ottimo strumento per attrarre il pubblico che ha interagito in modo molto positivo.

“Da un anno a questa parte abbiamo cambiato il nostro modo di comunicare, presentandoci con un’immagine più concreta e umana. La protezione della famiglia e dei propri cari è da sempre il cuore della nostra attività e la campagna vuole raccontare come MetLife può essere un alleato per affrontare le fasi delicate della vita, permettendo di viverne, appunto, ogni momento al 100%” afferma Laura Balla, (in foto), Head of Marketing and Communication di MetLife in Italia.

MetLife ha scelto Digital Angels, agenzia di web marketing, per la diffusione della campagna. La strategia adottata consiste soprattutto nell’utilizzo di Youtube come canale principale, attraverso i formati innovativi bumper ads e true view for action. La targettizzazione sarà granulare su tutte le tipologie di potenziali clienti, attraverso le tecnologie Google e Facebook, avvalendosi anche degli strumenti di retargeting e sfruttando Facebook come canale di lead generation e di supporto alle campagne sul motore di ricerca.

Il video pubblicitario, declinato nei formati 30 e 6 secondi, rimarrà online per circa un mese a partire dal 5 novembre e sarà supportato da una pianificazione di messaggi di prodotto su Google e Facebook.

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