Digital

Al via la campagna ‘Benvenuto a casa’ realizzata da YAM112003 per Beko Italia. Testimonial Alessandro Borghese

L'adv, online dall'1 al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per i canali Facebook e Instagram del brand. La comunicazione coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport.

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma, YAM112003 e Beko Italia danno il via alla campagna “Benvenuto a casa”.

Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko vuole essere portavoce: un partner al fianco dei consumatori nella loro quotidianità.

YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30sec, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e la marca. Con il concetto "Benvenuto a Casa" Beko si avvicina al consumatore con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, dove gli elettrodomestici ne sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come "uno di famiglia", affidabile e solidale.

Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodometisci che YAM112003 e Beko hanno realizzato la campagna. Obiettivo è comunicare che chi sceglie Beko si sente libero di vivere appieno la propria casa, senza restrizioni o filtri.

La campagna, online dal 1° al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per la condivisione sui canali Facebook e Instagram del brand, con un cut da 15sec e quattro da 6sec.

La campagna coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport. Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”.

Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.

Credits

Creative Director: Elena Bianchi

Client Service Director: Alexandra Parolini

Head of Strategy: Ornella Lameri

Head of Content: Veronica Brognara

Account and Project Manager: Elena Lepri

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Junior Copywriter: Niccolò Franchini

Graphic Designer: Matteo Muci

Social Media Manager: Giulia Galatioto

Video Producer: Giulia Palladini

Regia: es.poire

CB