Digital

YAM112003: campagna social e VOD per il lancio della nuova Crema Spalmabile Baci Perugina

L'iniziativa digital sarà online dall’1 al 14 marzo sui canali social del brand e con una programmazione VOD. Il video hero di 30 secondi è prodotto dalla casa di produzione Haibun Factory

È finalmente arrivata la Crema Spalmabile Baci Perugina creata per far vivere una vera e propria esperienza di gusto nuova e avvolgente.

Per comunicare il lancio del nuovo prodotto, YAM112003 ha realizzato una campagna digital online dall’1 al 14 marzo sui canali social di Baci Perugina e con una programmazione VOD.

Obiettivo della campagna è generare awareness, conquistare l’interesse delle persone e innescare la voglia di gustare il nuovo prodotto, evidenziando i punti di forza della Crema Spalmabile Baci.

Le emozioni non sono mai le stesse. Cambiano ogni volta, a seconda delle persone con cui le condividiamo, delle situazioni che viviamo. Si evolvono e si trasformano, diventano nuove esperienze. È proprio partendo da questa premessa che YAM112003 racconta la nuova referenza spalmabile, il delizioso cuore morbido dei Baci che diventa una crema: un’emozione che conosciamo ma che ora possiamo vivere in un modo nuovo, ogni volta che vogliamo.

Il messaggio prioritario della campagna è quello di presentare il prodotto, le sue caratteristiche e qualità specifiche, il secondo messaggio si concentra sulla possibilità di consumare il prodotto in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia.

YAM112003 ha ideato un video hero di 30 secondi, prodotto dalla casa di produzione Haibun Factory, che sarà online sul canale YouTube e sul sito del brand.

Il video hero presenta la Crema Baci focalizzandosi sulle sue caratteristiche e gustosità, al contempo, attraverso uno storytelling emotivo, contestualizza il prodotto in situazioni di consumo, in diversi momenti della giornata, da soli o in compagnia: il buongiorno che diventa buonissimo, il dovere che diventa piacere, il relax che diventa una coccola.

La campagna digital prende vita sui social del brand attraverso dei brevi cut da 6”, ottimizzati per le piattaforme, e che rappresentano i vari momenti di consumo. La programmazione VOD è invece caratterizzata da un cut 15” del video hero.

 

Creative Agency: YAM112003

Creative Director: Silvia Messa

Client Director: Elide Dell'Avo

Account Manager: Federica Florio

Head of Content: Francesca Arceri

Strategic Planner: Bruna Diez

Copywriter: Alessio Capobianco, Vittorio Albano

Art Director: Erica Battello

Producer: Daniela Zanetti

 

Casa di Produzione: Haibun Factory

Regia: Paolo Alberto Tonoli

Direttore della fotografia: Cristiano Casone

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Francesca Valenti

 

Team sfx: Moviechrome

Post produzione: Emilio Sapia

Musica: Novenovestudio

 

Centro media: Dentsu