Digital

Al via la collaborazione tra We Are Social e BNP Paribas Cardif

L’agenzia, che supporterà la compagnia a gestire la presenza social del brand, si è occupata dell’ideazione e sviluppo di IF Magazine, il progetto editoriale dedicato all’innovazione e alla tecnologia applicate alla sicurezza che ha l’obiettivo di avvicinare i clienti, attuali e potenziali, attraverso le tematiche legate ai mondi di riferimento di BNP Paribas Cardif trattate dal punto di vista 'safety': casaviaggitempo libero salute.'  E' stata inoltre sviluppata la presenza social di BNP Paribas Cardif che ha visto l’attivazione della pagina Facebook e dell’account Twitter
 
clicca per ingrandire
Dicembre segna l’avvio della collaborazione tra We Are Social e BNP Paribas Cardif, compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas che, da 25 anni, crea soluzioni innovative nell’ambito del risparmio e della protezione.

L’agenzia, che supporterà la compagnia a gestire la presenza social del brand, si è inoltre occupata dell’ideazione e sviluppo di IF Magazine, il progetto editoriale dedicato all’innovazione e alla tecnologia applicate alla sicurezza che ha l’obiettivo di avvicinare i clienti, attuali e potenziali, attraverso le tematiche legate ai mondi di riferimento di BNP Paribas Cardif trattate dal punto di vista 'safety': casa, viaggi, tempo libero e salute.

Uno spazio online che raccoglie articoli di approfondimento, consigli e curiosità per capire meglio il mondo attuale e che rispecchia i valori di BNP Paribas Cardif, dove l’innovazione applicata alla sicurezza rappresenta una leva strategica competitiva e una chiave di sviluppo per il futuro. 

Focus tematico del primo mese di IF Magazine è dedicato alla 'smart home' e alla 'domotica' mentre il prossimo tema affrontato sarà legato alla 'sicurezza 2.0'.

I contenuti prodotti vivranno sul magazine, asset centrale della strategia, dove le persone potranno trovare un punto di incontro con il brand. 

Accanto al progetto editoriale è stata inoltre sviluppata la presenza social di BNP Paribas Cardif che ha visto l’attivazione della pagina Facebook e dell’account Twitter

I nuovi canali avranno il ruolo di amplificare i contenuti realizzati su IF Magazine con l’obiettivo di creare awareness e posizionare BNP Paribas Cardif. 

Paola Maneo, account director We Are Social, ha raccontato: “Con l’avvio della collaborazione con BNP Paribas Cardif abbiamo ulteriormente rafforzato la relazione tra noi e il Gruppo BNP Paribas. L’impianto di comunicazione così strutturato, che vede l’apertura dei canali social e il lancio di IF Magazine, ci darà l’opportunità di creare contenuti di alto valore e rilevanti per il target che dalla piattaforma verranno amplificati sui social media”.

CREDITS

Stefano Vogna, Account Manager
Giulia Marinelli, Senior Account Executive
Beatrice Bonetti, Account Executive
Luca Della Dora, Editorial Director
Gabriele Naia, Editor
Daniele Piazza, Design Director
Mattia Perrotta, Senior Designer
Giulia Di Filippo, Junior Designer


AR