Digital
Al via la nuova campagna per Tuttocittà Mobile di Seat PG. Firma Simonetti Studio
La campagna 'Non sbagliare mappa!' è basata sul concept creativo 'Le migliori mappe italiane di sempre su iPhone' ed è iniziata con un’azione di advertising tramite Adwords e con attività promozionali e advertising social su Facebook. L’iniziativa proseguirà, poi, con una promozione della app sullo spazio 'App del giorno' dell’Apple App Store e con un’attività di advertising display su mobile. A sostegno anche un banner sui siti www.tuttocitta.it, www.paginegialle.it e www.paginebianche.it .
È al via la nuova campagna a sostegno di Tuttocittà Mobile di Seat PG, la app gratuita per iPhone con mappe e informazioni utili, che permette di avere tutte le città d’Italia nel palmo di una mano. La campagna 'Non sbagliare mappa!' è basata sul concept creativo 'Le migliori mappe italiane di sempre su iPhone' ed è iniziata con un’azione di advertising tramite Adwords e con attività promozionali e advertising social su Facebook. L’iniziativa proseguirà, poi, con una promozione della app sullo spazio 'App del giorno' dell’Apple App Store e con un’attività di advertising display su mobile. A sostegno di Tuttocittà Mobile sarà, inoltre, diffuso un banner con una nuova creatività della campagna 'Non sbagliare mappa!' sui siti www.tuttocitta.it, www.paginegialle.it e www.paginebianche.it .
La campagna è curata dall’agenzia Simonetti Studio. L’applicazione gratuita Tuttocittà per iPhone, ora aggiornata alla release 1.2, è un prezioso aiuto per tutti gli utenti dei dispositivi mobili Apple e permette di avere sempre, nel palmo di una mano, le mappe e le numerose informazioni del ricco database di Seat PG su tutte le città d’Italia. Con un solo tocco è possibile conoscere il percorso più breve per spostarsi orientandosi tra le tante strade. Grazie al GPS del cellulare, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la propria posizione e consente di creare percorsi personalizzati secondo le proprie esigenze, per muoversi a piedi, in auto o con i trasporti pubblici.
La release 1.2, inoltre, permette di personalizzare e salvare le proprie ricerche preferite, per trovare al volo i luoghi più cari o le informazioni più utili. Oltre a dire sempre in che strada ci si trova, a che velocità si viaggia e l’altezza sul livello del mare, l’app TuttoCittà permette di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni del tempo e la qualità dell’aria che si respira: tante informazioni integrate in un’unica applicazione.
E c’è poi la 'sveglia gps', perfetta, ad esempio, per chi viaggia con i mezzi pubblici. Questa funzione permette infatti di distrarsi dalla strada e concentrarsi sulla lettura o….su un bel sonnellino: prima di arrivare a destinazione sarà l’app a segnalare di essere vicini alla meta, proprio come una sveglia.
L’app Tuttocittà consente facilmente di visualizzare su mappa aziende, persone o i contatti della propria rubrica, indicando passo per passo la strada per raggiungerli. La funzione Trovaqui, è il compagno di viaggio ideale, grazie al quale sarà più facile organizzare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e il tempo libero. Questo tool permette di vedere su mappa gli eventi di interesse nelle vicinanze (manifestazioni culturali, sagre, spettacoli, mostre e mercatini) oppure i servizi utili come ristoranti, hotel, negozi, benzinai o bancomat.
SP

