Digital
alfemminile.com è media partner del progetto Talent Donna ideato da FattoreMamm
Il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato garantirà la copertura editoriale all’evento, il coinvolgimento della community e una campagna di visibilità.
Alfemminile.com (www.alfemminile.com) - il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato - è partner del progetto Talent Donna, il nuovo concept ideato da FattoreMamma per valorizzare i talenti femminili attraverso il web. L’open day di presentazione del progetto si svolge lunedì 11 febbraio presso il Talent Garden di Milano. Durante questa occasione Simona Zanette (in foto. Credit: PH - Elena Landi, PP - Daniele Butera) - Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com -, protagonista dell’evento anche come docente di un seminario formativo, spiega le ragioni che hanno portato alla costituzione della partnership con Talent Donna.Il progetto - che si rivolge a libere professioniste, piccole imprenditrici o startupper - aderisce perfettamente ai valori e alla mission di alfemminile.com. Talent Donna organizza infatti workshop formativi e ‘inspiring happy hour’ al fine di promuovere attraverso la Rete attività a supporto della formazione e dell’imprenditorialità femminile. La redazione di alfemminile.com darà ampia visibilità a Talent Donna attraverso una copertura editoriale di alto livello. Per le lettrici saranno disponibili news, interviste dedicate all’organizzatrice dell’evento e alle tutor dei corsi - pubblicate all’interno della rubrica «Donna della Settimana» - e articoli di approfondimento sui singoli moduli formativi tenuti in aula.

I contenuti editoriali relativi a Talent Donna verranno pubblicati anche all’interno di Womenology.it, il sito web B2B di alfemminile.com. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di approfondimento, ideale per raccogliere le riflessioni sulle tematiche proposte dai workshop di Talent Donna.
Anche i forum di alfemminile.com, diventati nel tempo luoghi di confronto e discussione per un elevato numero di utenti, daranno visibilità all’iniziativa. Gli articoli relativi a Talent Donna saranno infatti accessibili sia da teaser editoriali sia da link diretti all’interno dei forum in target. In questo caso l’engagement con le utenti sarà garantito dall’elevata partecipazione ai forum, sempre in grado di offrire alla community di alfemminile.com esperienze di intrattenimento coinvolgenti.
MF

