Digital
Alfemminile.tv debutta anche su iPad con una nuova app
Alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese, presenta la nuova app per iPad di alfemminile.tv. I contenuti che popolano il canale offrono alle utenti un approfondimento concreto sui temi femminili di maggior interesse trattati all’interno del sito: da video how to e tutorial, a video di entertainment e interviste, al lancio di nuovi format prodotti internament.
Alfemminile.com (www.alfemminile.com), il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, presenta la sua app per iPad: alfemminile.tv, il canale video per le donne.Dopo il lancio dell’m-site e di due app per smartphone, l’app Gravidanza e l’app Cucina alfemminile, alfemminile.com sviluppa l’offerta del canale video alfemminile.tv, da oggi fruibile anche in mobilità grazie all’app per iPad.
Nato nel marzo 2012, alfemminile.tv è il canale video di riferimento per il pubblico femminile italiano con contenuti tematici - Cucina, Bellezza, Moda, Mamma e Attualità - e aggiornamenti quotidiani, realizzati internamente dal team di alfemminile.com e in collaborazione con partner esterni tra i quali FashionTV e EasyBaby.
I contenuti che popolano il canale offrono alle utenti un approfondimento concreto sui temi femminili di maggior interesse trattati all’interno del sito: da video how to e tutorial, a video di entertainment e interviste, al lancio di nuovi format prodotti internamente, come ad esempio 'I consigli di Tata Simona', 'Bellezza di altri tempi', 'Cucinare con il frigo vuoto' e 'La Cucina in Gravidanza'. Il comparto video genera una media di 14 milioni di visualizzazioni al mese (fonte: Smart AdServer).
Nello specifico, il canale Attualità propone video interviste, pillole video di viaggi e cultura, trailer di film in programmazione nelle sale italiane e clip esclusive dei making of. Accedendo al canale Moda - realizzato in partnership con Fashion TV - le utenti seguono i consigli degli esperti in fatto di look e le proposte dalle passerelle internazionali, con inedite incursioni nei backstage. Il canale Bellezza raccoglie video tutorial per realizzare acconciature e make up professionali a casa propria, mentre il canale Mamma - realizzato per una parte in collaborazione con il portale e canale tv Easybaby - mette a disposizione consigli e approfondimenti sulla crescita dei figli, con spazi di confronto e partecipazione ad eventi dedicati ai neo-genitori oltre a video prodotti internamente e legati ai diversi format che coinvolgono esperti dell’infanzia. Il canale Cucina, infine, presenta video ricette per piatti veloci da realizzare tutti i giorni o pietanze creative per occasioni speciali, che permettono di dare libero sfogo alla fantasia ai fornelli con l’aiuto di MonnyB e di Anna Brambilla, blogger di Verza Mon amour.
Con il lancio dell’app per iPad si ampliano le possibilità per gli inserzionisti di alfemminile.com di raggiungere il proprio target in mobilità con formati diversi, scegliendo le sezioni su cui pianificare. Alfemminile.com offre, inoltre, ai brand un ulteriore grado di personalizzazione delle campagne, grazie a Progetti Speciali come, ad esempio la creazione di un canale dedicato contenente video completamente creati ad hoc per il brand o ancora opportunità di product placement all’interno dei format prodotti dal team di alfemminile.com.
L’app è disponibile gratuitamente su iTunes al seguente link:
http://itunes.apple.com/it/app/alfemminile.tv-canale-video/id571876498
Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com dichiara: "Il 2012 si chiude con una interessante novità per il nostro Gruppo. Continuando sulla strada dell’innovazione e dell’interesse per i mercati video e mobile, trend emergenti nel 2012 e che continueranno la loro crescita esponenziale nel 2013, abbiamo sviluppato un’offerta multicanale che permette la fruizione dei contenuti del sito anche fuori casa. Solo a pochi mesi di distanza dalla presentazione del canale video alfemminile.tv, grazie all’app per iPad, oggi i contenuti viaggiano con le nostre utenti. Il vantaggio è duplice per loro, che possono vivere l’esperienza video anche in mobilità, e per gli inserzionisti a cui si aprono numerose opportunità di comunicazione con il target. Quello che cercano le nostre lettrici sono tutorial, consigli personalizzati, notizie in tempo reale ma anche occasioni di svago a seconda delle proprie passioni. Con alfemminile.tv diamo una risposta concreta a queste esigenze e invitiamo i brand a dialogare con le utenti in modo nuovo e stimolante".
SP

