Digital
'Amadorabili Chef', al via il contest gastronomico. Prima sul web, poi 'live'. Creatività di DLV BBDO
Dalle cucine di MasterChef, Amadori lancia il concorso che mette in palio la possibilità di mostrare il proprio talento di 'gourmet del pollo' durante uno show cooking dal vivo, ma anche una cena da Barbieri a Londra, una da Cracco a Milano e tre robot Kenwood. Creatività del concorso a cura di DLV BBDO.
Al via il concorso 'Amadorabili Chef' che, dal 14 gennaio al 3 marzo, premierà quanti decideranno di mettersi in gioco con i prodotti dell’azienda Amadori, quest’anno protagonisti nella dispensa della seconda edizione di MasterChef Italia.
(Foto: Bianca Buoncristiani)
Acquistando un prodotto Amadori della linea 'i Grandi Classici' o 'Buona Domenica' riportante l’etichetta dell’iniziativa, sarà dunque possibile partecipare al concorso che, oltre a regalare tre robot da cucina Kenwood Titanium Master Chef alla settimana nella prima fase 'Instant win', premierà i più talentuosi nella preparazione di un piatto che abbia come ingrediente pricipale il pollo e/o il tacchino.
Per chi decide di mettere alla prova le proprie abilità culinarie, la sfida si accende tra i fuochi della cucina con la creazione e il caricamento sul sito di Amadori di una ricetta originale che abbia appunto la carne bianca come protagonista. La classifica delle ricette sarà decretata dalla votazione del pubblico via web.


L’autore della ricetta più votata sul web, e altri quattro finalisti scelti da una giuria di esperti tra i primi 30 classificati, si aggiudicherranno l’opportunità di essere protagonisti di un vero e proprio evento di show cooking a Milano, dove la giuria decreterà il vincitore solo dopo aver visto i concorrenti sfidarsi dal vivo in prove d’abilità ai fornelli ispirate al format di MasterChef Italia.

