Digital
American Express e Microsoft Advertising di nuovo insieme per 'Esprimi il potenziale'
Grazie alla collaborazione strategica tra la concessionaria pubblicitaria di Microsoft e Mindshare, il 3 maggio live sull’home page di MSN la nuova campagna di corporate branding American Express che utilizza l’innovativo formato pubblicitario Rotating Cube.
A conferma dell’impegno di American Express verso il digital advertising e della soddisfazione per la collaborazione con Microsoft Advertising in termini di creatività dei formati e risultati ottenuti in occasione del lancio della campagna 'Esprimi il Potenziale', la concessionaria pubblicitaria di Microsoft è stata scelta per la realizzazione di una nuova comunicazione sul web. Oggi, 3 maggio, infatti, American Express sarà live tutta la giornata su MSN.it per la seconda wave di comunicazione della sua campagna di corporate branding che si basa sul forte utilizzo dei colori per enfatizzare il rinnovamento e la freschezza del brand e che sottolinea la centralità del ruolo degli utenti.
Anche questa volta American Express, pioniere nell’utilizzo e nell’adozione delle soluzioni digitali più innovative, ha scelto il formato più creativo e recente del portfolio di Microsoft Advertising: il Rotating Cube. Questa soluzione lascia ampio spazio alla personalizzazione e alla creatività, offrendo all’advertiser la possibilità di declinare il proprio messaggio di comunicazione con un formato che è in grado di far risaltare al meglio l’interazione con l’utente.
Infatti l’utente, con un solo click, può immergersi nei messaggi e nella storia che il brand vuole raccontare, interagendo in maniera semplice, immediata e dinamica. Inoltre, la presenza unica della campagna 'Esprimi il Potenziale' su MSN.it per tutta la giornata, da una parte garantisce ad American Express una comunicazione maggiormente qualitativa ed esclusiva e contestualmente salvaguarda l’utente da un eccessivo affollamento delle pagine web durante la navigazione e da una sovrapposizione di messaggi.
"La scelta di American Express di continuare la collaborazione con Microsoft Advertising, conferma l’orientamento comune all’utilizzo di soluzioni e formati innovativi, originali e dalle enormi potenzialità, sia in termini di creatività, che di interazione con gli utenti - ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia - .In questo contesto, il Rotating Cube rappresenta un formato che si sposa perfettamente con le esigenze comunicative e creative di un’azienda all’avanguardia come American Express, da sempre alla ricerca di modalità di comunicazione innovative con i propri target di riferimento".
SP

