Digital

Amref, ricavi a +27% a Natale grazie alla campagna di 'And Emili'

L'organizzazione sanitaria no profit presente in Africa ha incaricato l'agenzia emiliana per favorire il fundraising sui canali digitali attraverso l’acquisto dei regali solidali. Il messaggio è stato declinato attraverso l’hashtag #UnRegaloCheConta, il cui scopo era la sensibilizzazione rispetto al problema della mortalità infantile. L’attenzione e la passione con cui il team di 'And Emili' ha portato a termine il progetto sono state premiate dai risultati: + 27% di ricavi rispetto al Natale 2017.

Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa, ha affidato ad 'And Emili' la Campagna di Natale per favorire il fundraising sui canali digitali attraverso l’acquisto dei regali solidali.

La digital agency emiliana si è occupata della creatività, della strategia digitale e della pianificazione media. Il messaggio è stato declinato attraverso l’hashtag #UnRegaloCheConta, il cui scopo era la sensibilizzazione rispetto al problema della mortalità infantile.

Particolare attenzione è stata posta nella fase di analisi del funnel di acquisizione e dei destinatari della comunicazione, segmentati e raggiunti utilizzando tecniche di microtargeting per massimizzare l’investimento e coinvolgere unicamente un’audience coerente con gli aspetti valoriali di Amref.

L’attenzione e la passione con cui il team di 'And Emili' ha portato a termine il progetto sono state premiate dai risultati: +27% di ricavi rispetto al Natale 2017.