Digital

Anche nel 2015 LinkedIn conferma WebAds come concessionaria pubblicitaria in esclusiva per l'Italia

Per il sesto anno consecutivo, LinkedIn rinnova la partnership con la concessionaria di cui Constantijn Vereecken  (nella foto) è managing director, per la gestione in esclusiva delle marketing solutions nel nostro Paese e per i clienti italiani che pianificano in nazioni estere . WebAds supporta le aziende in fase strategica, seguendo la creazione del piano di marketing su LinkedIn fin dalle prime fasi e guidandole nello sviluppo di un progetto che ottenga i risultati desiderati nel medio-lungo termine. La socità è stata recentemente scelta da Samsung per la creazione e gestione della propria identità aziendale tramite l’apertura di una Company Page. 
 
clicca per ingrandire
Per il sesto anno consecutivo,   LinkedIn   rinnova la partnership con   WebAds   per la gestione   in esclusiva   delle marketing solutions in Italia e per i clienti italiani che pianificano in nazioni estere (il team Talent Solutions si dedica, invece, alle soluzioni di recruiting ed employer branding).

Con oltre 300 mln di iscritti a livello globale, di cui 8.4 solo in Italia, LinkedIn è, ad oggi, uno spazio digitale ad alto valore aggiunto in cui i brand  possono parlare al proprio target di professionisti certi di essere nel giusto contesto per instaurare una conversazione B2B. La creazione di un dialogo tra brand e professionals ha però bisogno di esperti in grado di guidare le aziende nell’utilizzo dei giusti strumenti, e WebAds si posiziona in questo senso.

La concessionaria di cui Constantijn Vereecken  (nella foto) è managing director,  come spiega la nota stampa, supporta il cliente in fase strategica, seguendo la creazione del piano di marketing su LinkedIn fin dalle prime fasi e guidandolo nello sviluppo di un progetto che ottenga i risultati desiderati nel medio-lungo termine.
Grazie all’esperienza maturata con LinkedIn in questi anni di collaborazione, WebAds è stata scelta da Samsung per la creazione e gestione della propria identità aziendale tramite l’apertura di una Company Page.

La Company Page è la pagina ufficiale di un’azienda, uno spazio in cui condividere tutte le novità che la riguardano. Stabiliti gli obiettivi di comunicazione, WebAds propone efficaci strumenti di native advertising consentendo alle aziende non solo di stabilire con i propri follower una relazione duratura ma anche di ampliarne la base. I principali strumenti utilizzati sono: Content Ads per stimolare la brand awareness, Sponsored InMails per ottenere Lead Generation e Sponsored Updates  per generare engagement e garantire il traffic driving alla pagina aziendale. I contenuti sono stati curati da Ambito5 .

WebAds supporta le aziende nella creazione e gestione delle Company Page e relativi strumenti di Native Adv per LinkedIn su desktop, tablet, mobile e ottimizza il bidding su cpm e cpc, senza nessun costo di intermediazione. Fornisce inoltre una reportistica avanzata per ogni fase di sviluppo del progetto.

Samsung  è la prima azienda in Italia ad aver avviato questo tipo di progetto già da settembre 2013 approfondendo, all’interno della propria Company Page, temi dedicati soprattutto al mondo Business, raccontando le proprie soluzioni Digital Signage, Printing, Hospitality, e Medical, ed utilizzando tools quali Content Ads, Sponsored Inmails  e Sponsored Updates. Ad un anno di distanza, i risultati sono stati eccellenti e la Company Page può contare ad oggi +25.000 followers che ogni giorno condividono e interagiscono con i contenuti pubblicati da Samsung.
 

EC