Digital
Andrea Sgaravizzi vince il contest di viral marketing 'MSC Friends'
Il freelance è stato premiato per aver realizzato il miglior video virale della durata di 20 secondi, atto a trasmettere il mood e l’essenza della community virtuale MSC Friends per avvicinare maggiormente il mondo delle crociere a quello dei giovani. Il contest ha avuto inizio lo scorso luglio sulle pagine web di BootB.
Si è tenuta oggi, 8 novembre, a bordo di MSC Splendida la fase conclusiva del 1° Contest di Viral Marketing 'MSC Friends' che ha dichiarato vincitore Andrea Sgaravizzi. Alle spalle del giovane creativo freelance si sono classificati Roberto Antonacci e Loredana Dellisanti.Il contest ha avuto inizio lo scorso luglio sulle pagine web di BootB, uno dei principali motori di ricerca per gare creative che unisce Brand Builders a cervelli creativi di tutto il mondo, raccogliendo numerosi progetti multimediali da creativi di tutte le nazionalità .
Oggetto della competizione è stato la realizzazione di un video virale, della durata di 20 secondi, che avrebbe dovuto trasmettere il mood e l’essenza della community virtuale MSC Friends per avvicinare maggiormente il mondo delle crociere a quello dei giovani.
Il video vincitore, nei pochi secondi a disposizione, centra perfettamente l’obiettivo raccontando l’esperienza di un 'nativo digitale' che navigando su internet incontra la community MSC Friends e ne viene immediatamente catturato trasformandosi in un avatar 3D che si muove ed interagisce con le altre persone all’interno della nave. Per visualizzare il video clicca qui.
La strategia sul web di MSC Friends ha sempre visto l’utente al centro di tutti i processi decisionali: dal test dell’applicazione all’ascolto delle community dei crocieristi, dal confronto con gli utenti all’accoglimento di richieste di implementazione e sviluppo.
MSC Crociere con il social network MSC Friends è riuscita ad avvicinarsi sempre di più al mondo dei nativi digitali parlando il loro linguaggio, condividendone gli entusiasmi, accogliendone i suggerimenti e mostrando loro quelle che sono le caratteristiche e le potenzialità reali che una vacanza in crociera può offrire.
“Bisogna iniziare ad avere un approccio diverso alla comunicazione - ha dichiarato Fabio de Petris, direttore marketing di MSC Crociere - Vogliamo sempre di più che i nostri clienti non siano semplici consumatori ma si trasformino in veri e propri ambasciatori del nostro marchio stabilendo con noi un rapporto bidirezionale e continuativo. Crediamo che MSC Friends vada fortemente in questa direzione ed il progetto BootB ne ha sposato perfettamente la logica di fondo e la strategia”.
MSC Friends è un applicazione web innovativa: la prima community che unisce gli elementi tipici dei social network come il social gaming e l’entertainment, al mondo delle crociere.
La nuova piattaforma è divisa in una parte in 2D, in cui sono presenti tutte le funzioni classiche del social network, come profilo, foto, video da caricare, forum, etc. a cui si aggiunge un’intera nave da crociera riprodotta in 3D da vivere virtualmente attraverso il proprio avatar.
SP

