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AOL, Bayer e MediaCom MBA insieme per l'operazione di native adv 'Star bene ogni giorno' per Aspirina Bayer
L'iniziativa è un vero e proprio canale, realizzato ad hoc su Msn.it, dedicato al benessere psico-fisico, al successo e all’automotivazione, che verrà arricchito fino alla fine del mese con contenuti e video, per raccontare il brand e i suoi valori a tutta la famiglia, con particolare focus sul target femminile dai 35 ai 64 anni. A supporto, una promozione editoriale e una campagna adv con formati altamente impattanti su MSN Home Page e canali in target, oltre a videopreroll su AOL videonetwork.
AOL insieme a MediaCom MBA - la divisione specializzata in Progetti Speciali - ha sviluppato per il brand Aspirina di Bayer un nuovo progetto di native advertising “Star bene ogni giorno”: un vero e proprio canale, realizzato ad hoc su Msn.it, dedicato al benessere psico-fisico, al successo e all’automotivazione.
Dopo la best practice nel 2015 per il brand Bayer Gynocanesten, Bayer riconferma MSN mettendo a punto una strategia di native advertising per due prodotti del brand Aspirina: Aspirina C e Aspirina Dolore & Infiammazione.
“Star bene ogni giorno”, live dallo scorso febbraio, verrà arricchito fino alla fine del mese con contenuti e video, per raccontare il brand e i suoi valori a tutta la famiglia, con particolare focus sul target femminile dai 35 ai 64 anni.
Per supportare la branded experience e assicurare un alto tasso di engagement, gli utenti trovano su Msn pillole video di Barbara Ferrari, una life coach che dispensa approfondimenti e consigli relativi al mondo dello star bene su tutta la sfera del quotidiano: da come avere successo nella vita personale, a come gestire la carriera, le ambizioni personali, il tempo, la comunicazione e molto altro ancora.
Inoltre, attraverso una survey, Bayer sta raccogliendo l’opinione dei consumatori relativamente alle modalità di scelta dei farmaci.
Grazie poi all’integrazione con Be On, il network di video branded content di Aol, i videoformat sono viralizzati attraverso siti web e blog coerenti con i temi trattati.
“Star bene ogni giorno”, creato in collaborazione con il centro media Mediacom, viene supportato da una promozione editoriale costante e da una parallela campagna adv con formati altamente impattanti su MSN Home Page e canali in target, oltre a videopreroll su AOL videonetwork.
Completa il progetto una ricerca AD Effectiveness Nextplora che misura tutti i principali KPI di brand (Brand Awareness, ADV Awareness, Intention to buy, Competition...) e che andrà a verificare l’efficacia della strategia di native advertising.
“Con “Star bene ogni giorno” consolidiamo il nostro posizionamento di trusted advisor nei confronti di brand e agenzie: questo progetto innovativo e fortemente legato ai contenuti segna l’introduzione e lo sviluppo di un nuovo approccio al coinvolgimento digitale del pubblico nel settore Pharma e siamo entusiasti di avere l’opportunità di contribuire direttamente a portare avanti questo percorso insieme a Bayer” - spiega Christina Lundari, Managing Director di AOL Italia - Siamo molto contenti che Bayer abbia confermato la sua fiducia in noi per un progetto di native advertising e siamo certi di poter conseguire e superare gli obiettivi di comunicazione prefissati”.
“L’esperienza dell’anno scorso è stata utile per costruire insieme a AOL Italia un progetto che potesse essere perfetto per Aspirina” racconta Pierfrancesco Petrosillo, a capo di MediaCom MBA. “Il contenuto è al centro del progetto, con video pillole e articoli testuali che offrono consigli utili per vivere e lavorare meglio. Un modo più maturo per comunicare ai consumatori che il brand Aspirina è vicino al consumatore. MediaCom MBA ha lavorato in stretto contatto con AOL codificando gli insight provenienti dalle campagne di comunicazione di Aspirina in raccomandazioni per creare un’operazione di successo”.
EC
Dopo la best practice nel 2015 per il brand Bayer Gynocanesten, Bayer riconferma MSN mettendo a punto una strategia di native advertising per due prodotti del brand Aspirina: Aspirina C e Aspirina Dolore & Infiammazione.
“Star bene ogni giorno”, live dallo scorso febbraio, verrà arricchito fino alla fine del mese con contenuti e video, per raccontare il brand e i suoi valori a tutta la famiglia, con particolare focus sul target femminile dai 35 ai 64 anni.
Per supportare la branded experience e assicurare un alto tasso di engagement, gli utenti trovano su Msn pillole video di Barbara Ferrari, una life coach che dispensa approfondimenti e consigli relativi al mondo dello star bene su tutta la sfera del quotidiano: da come avere successo nella vita personale, a come gestire la carriera, le ambizioni personali, il tempo, la comunicazione e molto altro ancora.
Inoltre, attraverso una survey, Bayer sta raccogliendo l’opinione dei consumatori relativamente alle modalità di scelta dei farmaci.
Grazie poi all’integrazione con Be On, il network di video branded content di Aol, i videoformat sono viralizzati attraverso siti web e blog coerenti con i temi trattati.
“Star bene ogni giorno”, creato in collaborazione con il centro media Mediacom, viene supportato da una promozione editoriale costante e da una parallela campagna adv con formati altamente impattanti su MSN Home Page e canali in target, oltre a videopreroll su AOL videonetwork.
Completa il progetto una ricerca AD Effectiveness Nextplora che misura tutti i principali KPI di brand (Brand Awareness, ADV Awareness, Intention to buy, Competition...) e che andrà a verificare l’efficacia della strategia di native advertising.
“Con “Star bene ogni giorno” consolidiamo il nostro posizionamento di trusted advisor nei confronti di brand e agenzie: questo progetto innovativo e fortemente legato ai contenuti segna l’introduzione e lo sviluppo di un nuovo approccio al coinvolgimento digitale del pubblico nel settore Pharma e siamo entusiasti di avere l’opportunità di contribuire direttamente a portare avanti questo percorso insieme a Bayer” - spiega Christina Lundari, Managing Director di AOL Italia - Siamo molto contenti che Bayer abbia confermato la sua fiducia in noi per un progetto di native advertising e siamo certi di poter conseguire e superare gli obiettivi di comunicazione prefissati”.
“L’esperienza dell’anno scorso è stata utile per costruire insieme a AOL Italia un progetto che potesse essere perfetto per Aspirina” racconta Pierfrancesco Petrosillo, a capo di MediaCom MBA. “Il contenuto è al centro del progetto, con video pillole e articoli testuali che offrono consigli utili per vivere e lavorare meglio. Un modo più maturo per comunicare ai consumatori che il brand Aspirina è vicino al consumatore. MediaCom MBA ha lavorato in stretto contatto con AOL codificando gli insight provenienti dalle campagne di comunicazione di Aspirina in raccomandazioni per creare un’operazione di successo”.
EC