Digital

AOL completa l'acquisizione di Millennial Media

L’acquisizione rafforza la posizione di ONE by AOL di principale piattaforma programmatica aperta e 'mobile anzitutto' presente sul mercato e potenzia la suite di soluzioni per l’editoria offerta da AOL con una piattaforma di monetizzazione all’avanguardia per sviluppatori di app. 
AOL oggi, 23 ottobre, ha annunciato di avere completato con successo l’offerta pubblica di acquisto di tutte le azioni ordinarie in circolazione di Millennial Media, una piattaforma mobile end-to-end avanzata, al prezzo di 1,75 dollari in contanti per azione ordinaria di Millennial Media.

"L’acquisizione di Millennial Media dà impulso alle nostre capacità mobili globali ed economie di scala in ONE by AOL per inserzionisti e agenzie, e offre la piattaforma di monetizzazione più interessante per sviluppatori di app  - ha affermato Bob Lord (nella foto), Presidente AOL Platforms -. Inoltre aggiunge un team di esperti nel settore delle applicazioni mobili di talento straordinario, molti dei quali ricopriranno ruoli integrali e direttivi in AOL Platforms".

Nove dirigenti di Millennial Media assumeranno ruoli direttivi nelle unità tecnologia, vendita, prodotto e operazioni.

SP