
Digital
Arexons e Svitol lanciano la nuova campagna social firmata HUB09 per celebrare l'iconica Panda 4x4
Ha preso il via la nuova campagna social ideata da HUB09 che vede per la prima volta insieme due brand da sempre legati al mondo dei motori: Arexons e Svitol, uniti nel Panda Project con l’obiettivo di restaurare una mitica Fiat Panda 4x4 prima serie.
L’iniziativa, capitanata dai car influencer Marchettino e Carmagheddon, è strutturata come una vera digital series: lo storytelling permetterà di presidiare il mondo dei motori, esaltando le performance dei prodotti e di raccontarne le caratteristiche.
A coordinare i lavori sarà Marchettino, YouTuber e Automotive Creator che, con l’aiuto di Automobili Carrozzeria Farina, seguirà i lavori di meccanica sfruttando tutto il potenziale della gamma Arexons e Svitol. I Carmagheddon, guidati dalla follia che da sempre li caratterizza e grazie all’expertise sul mondo Panda, interverranno nel corso del progetto e si occuperanno del design e dell’allestimento dell’auto.
La campagna proseguirà con la partecipazione al Rally degli Eroi, dove gli influencer si sfideranno alla guida, e culminerà in un viaggio incredibile dei Carmagheddon verso una meta lontana a bordo della Panda brandizzata Arexons e Svitol. Il racconto si svilupperà in diverse puntate e sarà visibile sui canali YouTube e Instagram dei creator, oltre che su quelli dei brand che lavoreranno in collaborazione per annunciare l’uscita dei nuovi episodi e i progressi sul restauro.
«Il ruolo di Marchettino e dei Carmagheddon è stato importante nell’ideazione della campagna - afferma Sara Petrullo, Digital PR Manager di HUB09. Abbiamo scelto creator molto amati nel mondo dei motori per aumentare la consideration di Arexons e Svitol su un target più giovane, facendo tesoro del know-how e della credibilità degli influencer stessi. I talent non saranno solo un media importante per Svitol e Arexons ma anche co-redattori di uno dei branded content più strutturati della loro carriera».
«Abbiamo voluto far breccia nel cuore degli appassionati di auto – prosegue Diego Braghin, Direttore Creativo di HUB09 – costruendo il nostro racconto social attorno a una fantastica Panda 4x4 anni 80, personalizzata con una speciale livrea Arexons e Svitol. La Panda restaurata sarà infatti protagonista nei prossimi mesi piccole e grandi avventure che ci consentiranno di comunicare i due brand in una chiave giovane e divertente».
Tra il 26 giugno e il 2 luglio sarà possibile vedere la Panda presso il Centro Commerciale Carosello di Carugate.
L’1 luglio, tra le 17 e le 18, è previsto inoltre un incontro con i Carmagheddon che racconteranno il progetto.
CREDITS
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Piana
Art Director: Denis Caprara
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Digital PR Manager: Sara Petrullo
Client Manager: Ilaria Dogliotti