Digital
Artefice Group per il sito e la realtà aumentata di Chicco I-Move
Dopo aver curato i progetti per I-Feel e I-Sit, la società milanese, in collaborazione con il gruppo Artsana, ha curato la realizzazione del portale dedicato al sistema combinato Trio I-Move. All'interno del sito sono presenti un'area 'Video' e un'area 'Realtà aumentata', nella quale gli utenti possono 'interagire' con il passeggino attraverso un'immagine tridimensionale.
In collaborazione con Artsana, Artefice Group ha ideato e realizzato il nuovo sito e la realtà aumentata per il lancio del Trio I-Move (www.i-move.chicco.com).Dopo avere lavorato sulla sdraietta I-Feel e sul seggiolone I-Sit, è la volta di Trio I-Move, il nuovo sistema combinato che coniuga elementi di comfort e sicurezza per il bambino con un design all’avanguardia con seduta ruotabile a 360°.
Per l'occasione, Artefice Group ha studiato un sito realizzato in 8 lingue (in arrivo anche greco e russo), immediato e coinvolgente, in cui il prodotto, trattato interamente in 3D, prende il centro della scena.
Nell’area video, ricca di contenuti, il prodotto è presentato in maniera non convenzionale da un mimo che racconta con il linguaggio dei gesti il funzionamento di passeggino, navicella e seggiolino auto. Stesso contenuto, ma con una modalità di spiegazione più tecnica, è offerto da un altro video, sempre in 3D, che tratta con chiarezza tutti i passaggi dei tre elementi.
Nell’area 'Realtà aumentata', anch'essa realizzata da Artefice Group, è possibile interagire con il passeggino attraverso un'immagine tridimensionale, che può essere movimentata dall'utente, aiutandolo a valutare il prodotto da ogni angolazione possibile.

