
Digital
Asics Tiger lancia Chameleoid Mesh Pack con Vertical 360° effect di Teads
Teads annuncia la partnership con Asics.
Nella mitologia di alcune tribù africane il camaleonte è simbolo di invulnerabilità, autenticità, della capacità di adattarsi ai cambiamenti e dell’evoluzione tenace che conduce al raggiungimento dei propri obiettivi. Nell’immaginario collettivo, invece, è la creatura esotica capace di cambiare il colore della propria pelle a seconda delle emozioni che prova e dell’ambiente che lo circonda. Ecco le due chiavi interpretative che hanno ispirato la nascita delle Chameleoid Mesh, le scarpe che scandiscono la stagione AW16 di Asics Tiger, in grado di variare il colore della loro tomaia a seconda dell’angolo di visualizzazione.
Chameleoid Mesh Pack si compone dei due modelli GEL-KAYANO TRAINER EVO e GEL- LYTE RUNNER, entrambi in grado di passare dalle tonalità più calde del Fiery Coral a quelle più brillanti del Green Gecko, con tomaia traspirante, intersuola bianca e suola nera ammortizzata.
Federico Veneroni, direttore Marketing &Comunicazione, afferma: "ASICS, da sempre è attenta all'innovazione tecnologia sia per quanto riguarda la costante introduzione di nuovi prodotti sia dal punto di vista digital media. ASICS sceglie come Partner Teads, che abbraccia la stessa passione per i nuovi High Tech assets, attraverso il formato 360° inRead Vertical, per rafforzare la brand experience dell'utente con il video ASICSTIGER Chameloid Mesh made in Japan".
Il formato inRead Vertical 360° Effect, valorizza il video della campagna, caratterizzato da una creatività psichedelica e dinamismo.
inRead Vertical 360°, una delle ultime novità della suite inRead, nasce dall’azione di Teads Studio, che permette di trasformare le creatività landscape pensate per tv e desktop in formati mobile dinamici con un effetto interattivo a 360°. Andando più nel dettaglio, il formato consente di sfruttare al meglio la verticalità dello schermo dell’utente, mostrando una porzione di video landscape con un orientamento verticale. Inclinando e muovendo il proprio smartphone, gli utenti riusciranno però a disvelare la creatività landscape nella sua interezza, potendo godere, allo stesso tempo, di un’ esperienza verticale piena, immersiva ed interattiva.
Il lancio della campagna, avvenuto lunedì 14 Novembre, è stato pianificato da Starcom Italia.
EC

