Digital

'Autori, le strade della narrazione', il nuovo format webtv online sul sito del Sole 24 Ore

Il nuovo programma letterario del canale STREAM24 su Ilsole24ore.com, da oggi porterà i romanzi di alcuni degli scrittori italiani contemporanei più interessanti sul palco essenziale di un teatro immaginario e lascerà che la storia diventi protagonista attraverso la voce dell’autore.
E' online da oggi, martedì 23 febbraio, il nuovo programma letterario del canale STREAM24  su Ilsole24ore.com , che porterà i romanzi di alcuni degli scrittori italiani contemporanei più interessanti sul palco essenziale di un teatro immaginario e lascerà che la storia diventi protagonista attraverso la voce dell’autore.

Si chiama “ Autori - Le strade  della narrazione ”, il nuovo format webtv che Il Sole 24 Ore ha voluto per raccontare ai suoi utenti in maniera totalmente originale il mondo dei romanzi. A cura di Rosalba Reggio, “Autori” privilegia la narrazione sopra tutto, la storia come vera protagonista, la parola come unico strumento di narrazione e spettacolo. Nessun elemento esterno disturba il racconto e l'autore, privato di ogni spazio di commento o argomentazione, si fa pura voce narrante. Non si tratta di una presentazione del libro, dunque, ma di un viaggio nelle pagine del romanzo attraverso il racconto del suo autore.

Un progetto inaugurato oggi, martedì 23 febbraio, dalla voce dell’autore  Domenico Dara, che catapulterà lo spettatore in una delle scene centrali del suo libro,“ Breve trattato sulle coincidenze ”. La  puntata è visibile  da   sulla home page del sito del sole 24 Ore  www.ilsole24ore.com , nella sezione  STREAM24 . L

’appuntamento settimanale con la letteratura nella sua forma più essenziale proseguirà poi ogni martedì,  e  sul canale STREAM24 saranno visibili tutte le puntate . Seguendo  l’hastag #Autori e #stradedellanarrazione  sarà possibile seguire anche le twitterviste con gli autori.   M artedì 1 marzo appuntamento con l’autore Edgardo Franzosini e il suo romanzo “Questa vita tuttavia mi pesa molto”.



EC