Digital

Baba rinnova la propria presenza digitale

L'istituto di ricerche di mercato e analisi di scenario fondato da Giulia Ceriani nel 2001, punterà a ottimizzazione la propria presenza digitale, con un'identità significata ripensata sia dal punto di vista grafico, che in chiave di veicolazione del posizionamento internazionale presidiato. Con la nuova pagina web, baba focalizza un posizionamento sempre più coerente con la mission di 'brand accelerator'.
 
clicca per ingrandire
baba, istituto di ricerche di mercato e analisi di scenario fondato da Giulia Ceriani nel 2001, presenta il nuovo sito web: con un obiettivo non solo di ottimizzazione della propria presenza digitale ma anche di migliore comunicazione dell’approccio innovativo alle ricerche di mercato da sempre praticato dall’Istituto.

L’identità significata è stata ripensata sia dal punto di vista grafico, per trasferire i contenuti con maggiore immediatezza, che in chiave di veicolazione del posizionamento internazionale che baba sta presidiando.

L’energia del brand colour arancione fa da sfondo a una struttura e ad un layout completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e permettere una navigazione immediata.

4 le aree focalizzate per l’intervento dell’Istituto, in un’ottica di superamento della dicotomia quali-quanti e invece di investimento diretto delle problematiche attive presso i clienti e del supporto che è possibile dare:

1. GENERATE-> per interventi di ricerca consapevoli delle nuove problematiche dei target trasgenerazionali e di un universo dell’offerta profondamente mutato

2. ACTIVATE-> per le azioni in ambiente digitale, oltre a communities e gamification

3. ANTICIPATE-> per l’area di pertinenza semiotica e socioculturale, previsioni e lettura di scenario

4. MAXIMIZE-> per i supporti consulenziali e un’interpretazione creativa e duttile del rapporto alle necessità dei clienti.

Inoltre, la sezione del sito dedicata ai tools consente di accedere alle metodologie più rilevanti con il download delle brochure relative, e le case histories emblematiche sono state arricchite nei contenuti.

baba focalizza con il nuovo sito un posizionamento sempre più coerente con la mission di 'brand accelerator', che rappresenta il senso proprio alla funzione oggi ricoperta da un Istituto di ricerche di mercato: partner e non fornitore, consulente e non esecutore, interprete capace di coniugare in modo flessibile strumenti di ricerca avanzati e esigenze di sintesi, visione, rapidità, e soprattutto attivazione, che ne fanno una risorsa preziosa per le Aziende coinvolte nel processo di cambiamento.


AR