Digital
Banzai rifà il look a Mypersonal Trainer e Cookaround, i verticali di benessere e cucina di PianetaDonna, che a febbraio supera i 10 mln di utenti unici
I due siti, il primo dedicato a salute e benessere con oltre 15.000 articoli e 1.400 video, e il secondo dedicato allr video-ricette, sono stati riprogettati per offrire la miglior esperienza di navigazione su tutti i device e una rinnovata offerta editoriale, completando un percorso che ha visto Banzai rilasciare una nuova versione di tutti i propri siti femminili nell’ultimo anno. I due verticali fanno parte del web magazine femminile di Banzai che a febbraio ha raggiunto 10,2 milioni di utenti unici mese e quasi 1 milione su base giornaliera.
Grazie ad una gamma di offerta editoriale completa e di qualità, PianetaDonna è oggi il punto di riferimento per gli interessi e le passioni del pubblico femminile italiano: che si tratti di moda, benessere, make-up, bambini, casa, cucina, o fai da te. PianetaDonna presenta infatti al suo interno una serie di siti verticali specifici di riferimento nel proprio segmento editoriale, fra cui Mypersonaltrainer, recentemente acquisito da Banzai, specializzato in salute e benessere, Cookaround, che ruota attorno alla tematica della cucina, Cliomake-up e PianetaMamma, già votato come miglior sito per genitori e bambini all’ultimo Macchianera Awards.
Proprio Mypersonaltrainer e Cookaround si presentano oggi alle proprie lettrici in una nuova versione interamente progettata per offrire la migliore esperienza di navigazione su tutti i device, con miglioramenti sia di tipo funzionale che di offerta editoriale, completando così un percorso che ha visto Banzai rilasciare una nuova versione di tutti i propri siti femminili nell’ultimo anno.
Il nuovo Cookaround si posiziona come sito di video-ricette. Ogni mese oltre 60 nuove video-ricette originali, curate dalla redazione di Cookaround, che si aggiungono alle oltre 700 video-ricette già presenti nel sito.
Mypersonaltrainer, un progetto editoriale volto originariamente a valorizzare la figura del personal trainer, si è affermato nel corso degli anni anche su tematiche quali il benessere e la salute. Grazie a contenuti di qualità e distintivi, prodotti da un team di 8 professionisti ed esperti del settore, Mypersonaltrainer è diventato il sito web di riferimento per le tematiche del benessere psico-fisico, frequentato soprattutto da donne interessate ad uno stile di vita sano e sportivo. Ad oggi il sito vanta oltre 15.000 articoli e 1.400 video.
In campo femminile Banzai è in grado di fornire ai propri inserzionisti innovative soluzioni pubblicitarie basate sui Big Data media-commerce, facendo leva sul posizionamento della società. L’analisi dei dati comportamentali delle audience consente infatti di definire profili pregiati ad alto valore commerciale: una value proposition particolarmente valida nel segmento femminile, data la grande presenza di acquirenti donne tra i siti di Banzai. Questo consente agli inserzionisti di ridurre la dispersione dell’investimento pubblicitario e comunicare su segmenti di interesse estremamente specifici.
“PianetaDonna deve il suo successo alla capacità di fornire risposte ai bisogni e agli interessi quotidiani delle donne di oggi. La gamma di offerta di PianetaDonna, grazie ai siti verticali che la compongono, è unica nel panorama web italiano.” - commenta Andrea Santagata (nella foto), Amministratore Delegato di Banzai Media, che aggiunge "A questo si aggiunge il tema dei video, contenuti sempre più apprezzato in rete, sia dagli utenti che dagli inserzionisti. Il restyling dei siti valorizza la nostra crescente produzione video editoriale, rendendoli il contenuto centrale dei siti, ottimamente fruibili anche in mobilità".
“L’elevata verticalizzazione dell’offerta editoriale di PianetaDonna ci consente di offrire al mercato audience rilevanti e altamente profilate, rese ancora più accurate da un uso avanzato dei Big Data, con una migliore comprensione dei bisogni e dei desideri delle nostre utenti. Questo ci permette di costruire offerte pubblicitarie di valore per i nostri inserzionisti pubblicitari. Sul target femminile Banzai è in grado di profilare e comunicare su un’audience di 15 milioni di donne certificata da Nielsen OCR.” commenta Giorgio Galantis, Responsabile di Banzai Advertising.
EC


