Digital

Barbie e Star Wars si mettono in gioco con Bitmama e Forge Reply

Per il mercato tedesco Ferrero Deutschland GmbH i due simboli dell'intrattenimento mondiale e icone senza tempo diventano i protagonisti di due nuovi giochi. Scaricabili gratuitamente sull’Apple Store e sull’Android Market, sono disponibili le app per iPad, iPhone e dispositivi Android.
Barbie e Star Wars, simboli dell’intrattenimento mondiale e icone senza tempo, diventano i protagonisti di due nuovi giochi realizzati da Bitmama e Forge Reply per il mercato tedesco Ferrero Deutschland GmbH.


Sono Barbie Fashionistas e Twisthead Star Wars le due nuove applicazioni per iPad, iPhone e dispositivi Android. L’experience di gioco del bambino con le sorprese reali viene esaltata grazie all’utilizzo dell’augmented reality che sfrutta la tecnologia Vuforia sviluppata da Qualcomm. Con questa tecnologia si supera il classico Qr code: ogni immagine integrata nel sistema, infatti, se inquadrata dalla fotocamera diventa marker, ovvero generatore di contenuti virtuali e strumento di interazione.

Con Barbie Fashionistas, le bimbe diventano le personal stylist di Barbie.
Scaricata l’applicazione e inquadrato il foglietto marketing che si trova nell’ovetto, prende vita Barbie Fashionistas: la bambina può creare l’outfit preferito scegliendo tra splendidi abiti, scarpe e accessori, e scattare foto che ritraggono la modella mentre si muove nell’ambiente reale inquadrato dalla fotocamera.
Sul minisito dedicato http://magic-kinder.com/mk/lang/de_DE/minisites/Barbie/index.html, oltre alla presentazione delle quattro sorprese Barbie Fashionistas e alle istruzioni dell’app, si possono scaricare e stampare due card da utilizzare come ambientazioni di gioco: un luccicante set fotografico e il bellissimo camerino.

Con Twisthead Star Wars, invece, i bimbi diventano i registi della saga di Star Wars.
In questo caso, i marker attivatori di gioco sono scaricabili dal minisito dedicato http://www.twistheads-starwars.de/starwars.htm: dieci personaggi, quelli della saga e due ambientazioni, la mitica nave spaziale Morte Nera e il pianeta desertico di Tatooine.

Il bambino può scegliere tra due diverse modalità di interazione per far duellare i personaggi: può inquadrare una sola card e ricevere l’avversario dal sistema, oppure può scegliere entrambi gli sfidanti. Per arricchire l’esperienza di gioco, può attivare una delle due card-ambientazione. Il touch sui personaggi dà il via al combattimento.

Le due nuove APP sono scaricabili gratuitamente sull’Apple Store e sull’Android Market.

MF