UPDATE:
CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas lancia AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future CenterL'ottavo tour del Piccolo Coro dell’Antoniano in Cina si è concluso con successo registrando il sold out in tutti i sei concerti tenuti tra Shanghai e NanchinoTerna avvia una gara media per il planningIn occasione della Coppa d’Africa 2025 in corso in Marocco, Royal Air Maroc ha lanciato una campagna di comunicazione cross-screen curata da Dorvan
Digital

Bauli lancia la “Pandoro Dance”, la nuova campagna natalizia firmata da We Are Social che trasforma il gesto di scuotere il pandoro nella busta per lo zucchero a velo in una coreografia social

Accompagnata da un jingle originale, l'iniziativa ha coinvolto creator come Edoardo Zaggia e Eva Calvani per rendere il rituale un trend virale capace di unire diverse generazioni. Il progetto segna l'avvio della nuova collaborazione tra l'agenzia e il Gruppo Bauli, finalizzata a evolvere la strategia digital dei brand.

Nasce la “Pandoro Dance”, la nuova campagna di Natale firmata da We Are Social per Bauli

L’idea parte da un gesto familiare a tutti: l’aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro. Se il galateo suggerisce il setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone inserisce il dolce nella busta e la scuote energicamente. Proprio da questo movimento spontaneo prende vita la “Pandoro Dance”, una coreografia ispirata allo “scuotimento della busta”, accompagnata da un jingle originale.

La campagna invita le persone a reinterpretare la danza e a condividere la propria versione utilizzando il jingle. Per il lancio, Bauli ha collaborato con creator come Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli, che hanno dato il via al trend coinvolgendo le community e rendendo il rituale del Pandoro un gesto riconoscibile, capace di unire generazioni diverse.

La “Pandoro Dance” si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta. L’agenzia accompagnerà i due brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di consolidarne la presenza online attraverso un racconto coerente con i rispettivi posizionamenti: da un lato Bauli, che celebra il valore dell’attesa e dei momenti di condivisione; dall’altro Motta, protagonista di un percorso di riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.

Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea”, commenta Mirco Bertola, Group Account Director di We Are Social.

“Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro”, aggiunge Giovanna Fabiano, Communication & Media director Bauli Group.

Credits

Agenzia: We Are Social

Creative Director – Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Art Director Supervisor – Federica Confalonieri

Creative – Luca Pariota

Art Director – Margherita Terraneo

Content Strategy Director – Alessandro Romeo

Content Manager – Cristina Bartolini

Senior Social Media Manager – Rebecca Moreno White

Group Account Director – Mirco Bertola

Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni

Account Executive – Chiara Scicchitano

Compositori – Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi